557 CONDIVISIONI

Kamasutra: posizioni per lei per migliorare la sessualità

Quando si parla di Kamasutra, si pensa immediatamente alle posizioni acrobatiche da mettere in pratica tra le lenzuola, ma in pochi ricordano che la parola significa “desiderio, piacere che viene dall’amore”. Ecco quali sono i consigli per vivere al meglio la propria sessualità.
A cura di Redazione Donna
557 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di Kamasutra, si pensa immediatamente alle posizioni più acrobatiche e svariate per rendere il sesso con il partner stuzzicante. In pochi ricordano però che tutto è nato da un antico testo indiano e che la parola significa “desiderio, piacere che viene dall’amore”. Mettendo in pratica i principi del Kamasutra, si riesce a trovare il benessere sia materiale che spirituale, stuzzicando il desiderio e sopprimendo ogni tipo di routine. Ecco quali sono i consigli per non perdere mai la vitalità e per raggiungere la felicità nel sesso.

Divertirsi provando posizioni diverse – Eseguire alla perfezione le posizioni proposte dal Kamasutra non deve essere considerato un obbligo poiché in questo modo si rischia di far diventare il sesso snervante e stressante, come se fosse un’interrogazione. E’ bene invece lasciare spazio al divertimento, vivere l’intimità come un gioco e lasciarsi andare all’esplorazione del corpo del partner.

Lasciarsi andare – Uno degli errori che si fanno spesso durante il sesso è non riuscire a lasciarsi andare e ad esprimere il piacere che si prova. Secondo il Kamasutra, l’ideale è vivere il rapporto con apertura mentale e flessibilità, abbandonandosi totalmente al volere del partner. In questo modo si perderà la postura contratta e si migliorerà anche la propria performance.

Non sottovalutare i preliminari – Per raggiungere l’orgasmo, le donne hanno bisogno di una ventina di minuti di stimolazione e non è semplice dunque arrivarci con il sesso mordi e fuggi. Per un rapporto soddisfacente, è necessario non dimenticare mai i preliminari, dai giochi di seduzione ai massaggi, fino ad arrivare al sesso orale e alla penetrazione vera e propria.

Scoprire le posizioni che danno massimo piacere – Ognuno vive il sesso e il piacere a modo suo ed avrà anche delle posizioni specifiche che stimolano maggiormente la sua eccitazione. Solo con la sperimentazione si potrà capire qual è la posizione più eccitante per il proprio corpo, quella con cui si raggiunge più facilmente l’orgasmo.

Non andare alla ricerca dell’orgasmo a tutti i costi – L’orgasmo non deve essere considerato l’unico obiettivo del sesso. Avere un rapporto intimo con una persona significa condividere un momento d’amore sia fisico che spirituale e, se si hanno delle aspettative, si finisce per viverlo con tensione. Meglio dunque lasciarsi andare al momento e dimenticare tutte le preoccupazioni della giornata.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views