73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pomodoro, caffè e bucato: arrivano i profumi ispirati alle fragranze naturali

Avete sempre sognato di “indossare” i profumi che caratterizzano la vostra vita quotidiana? Finalmente è possibile con “The Library of Fragrance”, una collezione di fragranze ispirate alla natura. La più particolare? Quella al pomodoro.
A cura di Valeria Paglionico
73 CONDIVISIONI

Avete mai desiderato dei profumi che si ispirassero ad oggetti ed esperienze della vita di tutti i giorni? Da oggi è possibile sentire sulla propria pelle delle fragranze uniche che ricordano la propria quotidianita. La società americana Demeter Fragrance Library Inc. ha dato vita a“The Library of Fragrance", una linea di circa 300 fragranze che rendono “indossabili” i profumi del giardino e della natura.

Immagine

Si tratta di una vera e propria “Biblioteca di profumi”, capace di accendere i sensi e di aggiungere un po’ di novità alla propria vita. Sono l’ideale per coloro che vogliono prendersi del tempo per godere delle cose semplici e belle anche nelle giornate più frenetiche. Christopher Brosius, fondatore di Demeter Fragrance Library Inc., ha dichiarato: “L'armadietto delle fragranze non dovrebbe includere solo quelle di design o classiche. Avere una selezione di sole fragranze di design è l'equivalente di un guardaroba con soli abiti da sera, bellissimo, ma forse non adatto alla vita di tutti i giorni. Servono anche gli abiti comodi”.

“The Library of Fragrance” è una collezione che isola ed enfatizza i profumi che ci circondano ogni giorno. Caffè, Pesca, Gelato al pistacchio, Pelle, Mojito, Bucato, Pizza, Terreno, Erbe, sono solo alcuni dei profumi proposti. Il più particolare? Quello al pomodoro, che lascia sulle mani lo stesso odore di quando si raccolgono gli ortaggi nella fattoria del nonno. Tutti i profumi non contengono colorante, addensante, emulsionante ma solo alcool fermentato naturalmente da mais. Sono stati lanciati anche sul mercato italiano e permettono di raccontare la propria storia solo attraverso una fragranza. La scelta di quella più adatta è semplicemente espressione di se stessi.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views