16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piquadro acquista The Bridge per 3,175 milioni di euro

Piquadro, azienda italiana di prodotti di pelletteria, ha acquistato Il Ponte Pelletteria, società fiorentina a cui fa capo il noto marchio di lusso The Bridge. La vendita è avvenuta per 3,175 milioni di euro: da oggi il brand ha nelle sue mani l’80% del capitale della società toscana.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Piquadro, azienda italiana di prodotti di pelletteria, ha acquistato Il Ponte Pelletteria, società fiorentina a cui fa capo il noto marchio di lusso The Bridge. Per 3,175 milioni di euro, il brand ha rilevato l’80% del capitale della società e un’opzione reciproca put&call sul restante 20%, da esercitarsi tra il 2021 e il 2023. Piquadro ha intenzione di rinnovare la società in diversi ambiti, da quello distributivo e industriale, fino ad arrivare a quello finanziario.

"Mi sono innamorato del marchio The Bridge quando, visitando i migliori mercati vintage del mondo, ho visto pezzi da collezione per veri estimatori", ha spiegato Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Riquadro, fiero dell'acquisto appena conclusosi. A rendere tanto unica l'azienda fiorentina è sempre stata l'attenzione per l'artigianalità, il radicamento territoriale, l’ecologia e l’iconicità: se queste caratteristiche verranno adeguatamente valorizzati, riusciranno a garantire delle significative crescite nelle vendite. La speranza è che il gruppo Piquadro riesca a dare vita a un processo di aggregazione di marchi di accessori nel segmento premium con forti connotati di iconici.

Il Ponte Pelletteria è stata fondata nel 1969, conta 600 punti vendita in Italia e 700 nel resto del mondo e lo scorso anno ha registrato un fatturato per la vendita dei prodotti pari a circa 22,2 milioni. Piquadro, ha invece chiuso l’esercizio al 31 marzo con 69,31 milioni di ricavi. La speranza di quest'ultima società è quella di riuscire a dare vita a un processo di aggregazione di marchi di accessori nel segmento premium con forti connotati di iconici.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views