19:56

Pietro Taricone abbraccia la figlia Sophie dopo lancio col paracadute, video

Da Youtube il video in cui Pietro Taricone abbraccia la figlia Sophie dopo un lancio con il paracadute, effettuato insieme alla compagna Kasia Smutniak

Pietro Taricone abbraccia la figlia Sophie dopo lancio col paracadute, video.

E’ un giorno di lutto per quanti hanno vissuto la morte di Pietro Taricone come una notizia tragica e dolorosa: i messaggi su Facebook dal popolo della rete ne sono una dimostrazione, come anche le parole di affetto rivolte da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, come lo scrittore napoletano Roberto Saviano, che con lui ha frequentato il liceo scientifico Diaz a Caserta.

Oggi, nella cappella dell’Ospedale Santa Maria di Terni, è stata celebrata la cerimonia religiosa in forma strettamente privata: amici e parenti, infatti, hanno chiesto ai giornalisti massima discrezione durante l’ultimo saluto al loro guerriero. La salma verrà condotta a Trasacco, in provincia dell’Aquila, dove Taricone verrà seppellito nella tomba di famiglia. Intanto continuano le indagini per accertare le cause dell’incidente, l’ipotesi più probabile, secondo quanto ricostruito in base alle testimonianze, farebbe riferimento ad un errore in fase di frenatura.

La famiglia Taricone è sprofondata in un grande dolore, così come la compagna Kasia Smutniak che, dopo un malore improvviso, si è allontanata dall’ospedale, per poi farvi ritorno qualche ora più tardi. Max Scarfone, amico di Pietro, durante la trasmissione della D’Urso A Gentile Richiesta, ha raccontato di averla vista nel corridoio esterno alla camera del suo compagno: “Era seduta a terra, china sulle ginocchia e guardava nel vuoto. Piangeva, chiaramente, e non ha detto nemmeno una parola. Era come persa nel vuoto”.

Tra i tanti tributi a lui dedicati, il video in cui abbraccia la piccola Sophie immediatamente dopo un lancio con il paracadute, resta tra i ricordi più forti e toccanti.

Danila Mancini

Approfondimenti: kasia smutniak, pietro taricone

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE