15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piccoli e tra i banchi di scuola: così le star promuovono l’istruzione femminile (FOTO)

Michelle Obama ha lanciato la campagna #62MillionGirl per sostenere e dare un aiuto materiale alle 62 milioni di bambine che non hanno la possibilità di andare a scuola. Utenti del web e celebrità hanno cominciato a condividere le proprie foto tra i banchi di scuola per mostrare i successi scolastici raggiunti.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Le bambine che non hanno la possibilità di andare a scuola e di avere un’istruzione di base purtroppo sono ancora oggi moltissime. Se ne contano precisamente 62 milioni in tutto il mondo ed è un numero che, in un’epoca tecnologica ed avanzata come la nostra, non può essere più accettato. E’ proprio per questo che la first lady Michelle Obama ha lanciato una campagna social durante il Global Citizen Festival, tenutosi sabato scorso al Central Park di New York.

Il suo obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica ed aumentare la consapevolezza su un problema simile. “Mi vedo in queste ragazze. Vedo le mie figlie in queste ragazze. Le ho conosciute durante i miei viaggi, sono tutte determinate e brillanti e non posso lasciarle sole, per me è una questione morale”, ha dichiarato la first lady americana. Sono moltissimi gli utenti del web che, in seguito al suo appello, hanno cominciato a condividere su Twitter e su Instagram dei messaggi e delle immagini prese dagli annuari scolastici con l’hashtag #62milliongirls, indicando nella didascalia tutto quello che hanno imparato a scuola.

Anche le star, prima tra tutte Michelle Obama, stanno dando il loro sostegno alla campagna condividendo delle foto della loro adolescenza, in cui mostrano i traguardi scolastici ed universitari raggiunti. L’iniziativa si propone di trovare i fondi necessari per permettere a queste bambine di tutto il mondo di continuare i loro studi. Quando una donna non riesce a realizzare i propri sogni e a sfruttate il suo potenziale, il mondo intero perde una risorsa importante.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views