456 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde una gamba in un incidente sulle montagne russe: oggi è tornata a sorridere (FOTO)

Vicky Balch ha solo 20 anni e dal mese scorso la sua vita è cambiata. E’ rimasta coinvolta in un incidente sulle montagne russe del parco divertimenti Alton Towers ed è rimasta gravemente ferita. I medici hanno dovuto amputarle una gamba, ma nonostante ciò ha deciso di affrontare la disabilità con il sorriso.
A cura di Valeria Paglionico
456 CONDIVISIONI
Immagine

Vicky Balch è una ragazza di 20 anni, ha sempre amato la danza, ma dal mese scorso ha dovuto abbandonare il suo sogno. E’ rimasta coinvolta in un terribile incidente sulle montagne russe del parco divertimenti Alton Towers e da allora la sua vita è cambiata. La ragazza si trovava nella parte anteriore di una carrozza quando improvvisamente due vagoni della giostra si sono scontrati a tutta velocità. E’ rimasta a lungo incastrata tra le lamiere prima di essere soccorsa.

Una volta arrivata in ospedale, i medici le hanno detto che sarebbe stato molto difficile salvare la sua gamba destra. Nonostante i sette interventi chirurgici, non c’è stato nulla da fare. Vicky oggi ha la gamba amputata, ma è ugualmente felice e sorridente. E’ sopravvissuta ed ha capito che bisogna godere di ogni momento che la vita offre. L'ultimo mese è stato particolarmente duro per lei, ha passato il suo compleanno all'University Hospital Reale Stoke e ancora oggi non non ha recuperato al 100% la sua forma fisica.

Non dimenticherà mai il traumatico giorno dell’incidente. Ha raccontato che al momento dell’impatto si è sentita intrappolata nel vagone e che provava così tanto dolore che non desiderava altro che la morte. Poco dopo è svenuta e  si è risvegliata in ospedale. A darle la forza di affrontare questa tragedia con positività è stato l’incontro con Kate Philp, una soldatessa di 35 anni, che ha perso una gamba dopo essere stata colpita da una bomba in Afghanistan. Le ha fatto capire che la vita va avanti sempre e che non bisogna perdere le speranze solo a causa della disabilità.

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views