1.690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché si tradisce? Nel 78% dei casi per combattere lo stress

Sapete qual è uno dei motivi principali per cui si tradisce? Si vuole combattere lo stress. Incontrare l’amante viene da molti considerato un ottimo metodo “naturale” per alleviare la tensione e ritrovare il buon umore.
A cura di Valeria Paglionico
1.690 CONDIVISIONI
Immagine

La vita quotidiana vi stressa e volete trovare un metodo per staccare la spina? Basta tradire il partner. Un sondaggio condotto dal sito dedicato agli incontri clandestini, Incontri-Extraconiugali.com, ha dimostrato che nel 78% delle coppie si tradisce proprio per evitare lo stress. Sia gli uomini che le donne trovano negli incontri con gli amanti una valida soluzione per evadere dalla quotidianità frenetica fatta di traffico, lavoro e preoccupazioni.

Sarà per la complicità che si instaura con l’amante o per il piacere di trasgredire, ma i fedifraghi trovano un immenso giovamento fisico nel tradimento. I cosiddetti “traditori da stress” si dividono in due categorie, quelli abituali e quelli occasionali. I primi sono pari al 63% del totale. Sono quelli che conoscono da anni l’amante tanto da aver raggiunto un tale grado di confidenza da parlare a cuore aperto dei propri problemi lavorativi e familiari. Il partner clandestino sarà infatti capace di ascoltare e di dare consigli senza giudicare e senza rimproverare, a differenza del coniuge. I traditori occasionali sono invece il 37% del campione.

In questo caso, ciò che li spinge ad incontrarsi con una persona diversa dal partner fisso è semplicemente la noia causata dalla routine quotidiana. Il sesso è una terapia antistress naturale che fa dimenticare per qualche ora i problemi che si sono lasciati a casa. In entrambi i casi, gli infedeli riescono a ritrovare il benessere perduto e a riacquistare la giusta carica per affrontare i problemi di ogni giorno. Secondo questo sondaggio, dunque, tradire fa decisamente bene alla salute, combatte lo stress e fa ritornare il buon umore.

1.690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views