28 CONDIVISIONI

Pedro Almodóvar debutta nella moda: è lui il nuovo testimonial Prada

Pedro Almodóvar è stato scelto come nuovo testimonial Prada. Il regista spagnolo è stato immortalato dal fotografo Willy Vanderperre ed è riuscito a rivelare il suo animo creativo e sopra le righe attraverso pochi scatti.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Pedro Almodóvar, il regista spagnolo famoso per la sua inconfondibile impronta creativa, diventata ormai simbolo della cinematografia contemporanea, è stato scelto come protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Prada. Si chiama "Auteur", sponsorizza la collezione Uomo Autunno/Inverno 2017 e fa parte del nuovo progetto 365, che comunica un concetto innovativo ed eclettico di pubblicità , caratterizzato da una molteplicità di immagini e di "vite".

Almodóvar viene considerato la personificazione dell'iconoclastia ed è proprio per questo che è stato fotografato da Willy Vanderperre all’interno di una sala sfilata che viene trasformata in un ambiente domestico con tanto di letto, cuscini e poster sui muri. La prima cosa che viene da chiedersi è: "E' uno spazio fittizio o reale"? Lo spagnolo ha interpretato se stesso, un regista che all'apparenza sembra essere stato colto alla sprovvista ma che in verità sapeva bene di essere di fronte ai riflettori.

Lo spagnolo riesce a comunicare la sua originalità e il suo animo sopra le righe con un solo sguardo. Nessuna personalità del mondo dello spettacolo avrebbe potuto interpretare meglio lo spirito della Maison: il mondo saturo di colori, teatrale e artificiale tipicamente "almodóvariano" si scontra e si sovrappone con quello Prada sia dal punto di vista fisico che ideologico. L'obiettivo della casa di moda è dare spazio alle ossessioni creative condivise, alla forza di due visioni del mondo tanto opposte quanto complementari, così da dimostrare che la realtà sta nelle loro fantasie.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views