20 CONDIVISIONI

Passa 7 ore dal parrucchiere e spende 500 dollari per rimuovere la tintura fatta in casa

Lauren Ingram è una ragazza australiana e qualche tempo fa ha deciso di usare una tintura viola temporanea. Ha fatto tutto da sola in casa ma a distanza di mesi non andava via. E’ stata costretta a passare 7 ore dal parrucchiere per rimuoverla.
A cura di Valeria Paglionico
20 CONDIVISIONI
Immagine

Con tutti i rimedi di bellezza naturali e “fai da te” che vengono proposti oggi, ormai si evita il più possibile di rivolgersi a dei professionisti, così da guadagnare tempo e denaro. Sono molte le donne che, ad esempio, fanno la tintura a casa, pensando che si tratti qualcosa di temporaneo che può essere facilmente rimossa da un qualsiasi parrucchiere.

Non sempre le cose vanno così e a dimostrarlo è Lauren Ingram, una donna australiana. Aveva tinto i capelli di viola, utilizzando un prodotto temporaneo che, a quanto indicato sull’etichetta, sarebbe andato via in 30 lavaggi. Purtroppo, a mesi di distanza, la ragazza si è ritrovata ancora con le punte colorate ed è stata costretta a passare la giornata dal parrucchiere per tornare al suo colore naturale. Sono servite sette ore e 500 dollari per risolvere quella situazione “da brivido”. “In precedenza i miei capelli avevano uno baylage biondo con le radici naturali tonalità oro. All’inizio il colore era luminoso ma poi è svanito sulle radici”, ha spiegato Lauren.

Il motivo per cui è accaduta una cosa simile sarebbe molto semplice: colori freddi come il blu e il viola tendono a durare di più sulle tonalità calde ma se i capelli sono stati schierati in precedenza diventano porosi e il colore dura pochissimo. Per eliminare il viola, i capelli di Lauren sono stati prima pre-schiariti, poi sono stati trattati con dei prodotti che hanno rimosso delicatamente il colore e solo alla fine sono stati tinti nuovamente di biondo. Insomma, non è stato semplice farla tornare alla sua tonalità naturale. La prossima volta, la ragazza ci penserà su due volte prima di tingersi i capelli in casa.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views