307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partecipare a 7 maratone in 7 giorni: l’impresa di BethAnn prima di morire di cancro

BethAnn Telford ha 47 anni e ha un tumore al cervello che non le lascia possibilità di sopravvivere. Nonostante ciò, non ha perso la forza e la positività e, prima di morire, ha intenzione di compiere un’impresa: partecipare a 7 maratone in 7 giorni.
A cura di Valeria Paglionico
307 CONDIVISIONI
Immagine

BethAnn Telford è una donna di 47 anni, è bella, ama fare sport ma, purtroppo, sopravviverà ancora per poco. Da 11 anni ha un cancro molto aggressivo al cervello e i medici non le danno speranze. Nonostante ciò, non ha perso la positività e la voglia di vivere e, prima di morire, ha intenzione di fare di tutto per trasformare in realtà il suo sogno: partecipare alla "World Marathon Challenge 2017", praticamente a sette maratone in sette giorni, che partiranno dalla penisola Antartica il 23 gennaio e arriverà in Cile, Stati Uniti, Spagna, Marocco, Australia, Emirati Arabi.

Nel corso degli ultimi anni, si è sottoposta a chemioterapie e cure stremanti ma nulla ha migliorato la situazione. BethAnn non ci vede da un occhio, non guida da 12 anni perché ha continui attacchi epilettici e porta un catetere perché la sua vescica non riesce a mantenere i liquidi ma ha avuto lo stesso la forza di andare avanti e di godersi il tempo che le rimane con il sorriso. "Mi sveglio alle 3,30 del mattino, corro, faccio esercizi di rafforzamento poi vado al lavoro. Subito dopo faccio nuoto e finisco la giornata con lo yoga", ha spiegato la donna, facendo riferimento al duro allenamento a cui si sottopone da mese.

Insieme a lei correranno altri 33 atleti di 33 Paesi, che in sette giorni trascorreranno 59 ore in volo, percorrendo 23.600 miglia. BethAnn sa che non arriverà mai prima ma il suo obiettivo è aiutare la Fondazione "Cure accelerate per il cancro del cervello", creata dal co-fondatore di AOL, Jean Case, a raccogliere fondi per sostenere la ricerca. La speranza è che il suo coraggio possa ispirare migliaia di persone malate.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views