pannolenci decorazioni per albero

Torniamo a proporre altre creazioni con il panno colorato, con potrete davvero stupire parenti e amici. Con questo materiale poco costoso, alcune decorazioni come perline, fili d’argento e dorati e altri piccoli oggetti potrete dar vita a delle creazioni uniche e personali. In più, potreste anche pensare di fare scatole di palline regalo, specialmente a quelle amiche che hanno figli piccoli o animali in casa, a cui piace tirarle giù dall’albero per giocarci.

Cosa c’è di più bello che un regalo personalizzato, fatto con il cuore e le proprie mani? puoi prendere una scatola di cartone ondulato e decorarla all’esterno con forme di pannolenci e all’interno posizionare le palline e decorazioni che intendi regalare. Piaceranno tantissimo e inoltre rappresenteranno un piacevole divertimento per i bambini piccoli. In questo caso non impreziosirle con bottoni o piccoli oggetti che potrebbero staccarsi ed essere messi in bocca, ma gioca solo con fili di lana e colori.

Puoi prendere spunto dalla gallery, per forme e colori, oppure crearne di tue, magari personalizzandole con i nomi dei bambini o utilizzando colori che ti piacciono particolarmente. Il pannolenci, proprio per la sua natura morbida, si presta a qualsiasi tipo di utilizzo. Puoi anche ritagliare due sagome uguali e cucirle sui lati per riempirle di cotone renderle panciute. Non ci sono limiti alla fantasia. Le forme che ritagli puoi anche cucirle sui sacchi natalizi in cui infilare i regali, oppure per decorare porte e finestre di casa. Cosa aspetti? Il Natale è vicino! E c’è tanto lavoro da fare. Un piccolo suggerimento: utilizza delle cordicelle dorate oppure del nastrino molto sottile per appenderle sull’albero.

Marina Galatioto

Articolo a cura di
Aggiungi un commento!