Prima della nail art, del semipermanente e delle unghie ricostruite, c’era semplicemente lo smalto che poteva essere cambiato anche ogni giorno. Ne esistono di infinite qualità, colori e texture e riescono a dare un tocco di eleganza e di originalità al proprio look. Una donna sa bene che anche attraverso lo smalto può esprimere la sua personalità e lo stato d’animo che prova in un determinato momento della sua vita. Naturalmente, anche l’astrologia influenza le proprie scelte e, a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene, si preferirà decorare le unghie con un determinato colore. Dopo aver scoperto quali sono i rossetti ideali per ogni segno, è il momento di passare agli smalti. Quale colore e quale texture esprimono al meglio il vostro temperamento?

Ariete – Striplac – Smalto UV (Hurly Burly) – L’ariete è un segno molto attivo, passa le giornate tra i suoi mille impegni e quasi non ha tempo per curare il look in ogni minimo dettaglio. Lo smalto ideale per le donne di questo segno è lo Sriplac: è resistente ai graffi e agli urti, ha una nuance brillante e dà sempre un tocco fresco alla propria manicure.

Toro – Bobbi Brown – Glitter Nail Polish – Il toro è un segno che ama curare i dettagli nel suo look e lo smalto non può mancare per rendere ancora più glamour i suoi outfit. L’ideale per le donne nate in questo periodo è il Bobbi Brown: è un colore non troppo appariscente ma allo stesso tempo brillante. E’ perfetto per essere sfoggiato sia durante il giorno che agli eventi mondani.

Gemelli – Marc Jacobs – Enamored Smalto brillante (Oui!) – Le donne dei gemelli sono estrose, originali e comunicative ma allo stesso tempo molto profonde. Rifuggono dalla noia e dai look troppo “spenti”, preferiscono farsi notare con dei dettagli appariscenti. Lo smalto perfetto per loro è Enamored di Marc Jacobs, grazie al suo colore unico dà un tocco di vivacità al proprio outfit.

Cancro – Lancôme – Vernis In Love (Rose Attrape-Coeur) – Il cancro è un segno romantico che ama tutto ciò che è dolce e fine. Lo smalto delle donne nate in questo periodo dell’anno deve essere caratterizzato da una nuance delicata e brillante: quale migliore scelta del Vernis In Love di  Lancôme? Ha una coprenza uniforme ed un finish unico.

Leone – Christian Louboutin – Nail polish ( Rouge Louboutin) – Le donne del leone vogliono essere sempre le più belle e fanno di tutto per essere al centro dell’attenzione. Lo smalto Rouge Louboutin di sicuro le farà notare da tutti. E’ sensuale e raffinato, ha una brillantezza estrema ed assicura una manicure davvero sensazionale.

Vergine – Giorgio Armani – Runway nail lacquer – La vergine è una donna che ama i look semplici e non troppo appariscenti ma allo stesso tempo raffinati. Lo smalto perfetto per loro è il Runway nail lacquer di Armani: ha una nuance particolare, un color caffè perlato e si adatta perfettamente ad ogni donna.

Bilancia – Essie – Nail Polish (Lady Like) – La bilancia è elegante, raffinata, attentissima al look, soprattutto durante le sue serate mondane. Ama il lusso e non c’è smalto migliore per lei del Lady Like di Essie, riesce a dare alla manicure un tocco davvero sofisticato.

Scorpione – Ciaté – Dangerous affair paint pot creme – La donna dello scorpione è affascinante e misteriosa, tanto che incanta tutti gli uomini che incrociano il suo sguardo. Lo smalto ideale per lei naturalmente è il rosso profondo della Ciaté: perfetto da sfoggiare con look sensuali ed eleganti.

Sagittario – Venice Collection by OPI (Gelato on my mind) – Il sagittario è un segno che ama viaggiare ed entrare in contatto con culture totalmente opposte alla propria. Anche nella scelta del look le donne di questo segno vogliono ispirarsi al tema del viaggio. Lo smalto perfetto per loro è Gelato on my mind della Venice Collection di OPI. E’ un colore fresco e delicato, ispirato a una delle città più belle al mondo, Venezia.

Capricorno – Burberry – Nail Polish (Oxblood)- Il capricorno è un segno tranquillo e casalingo che preferirebbe stare tutta la giornata in tuta e pantofole piuttosto che passare qualche ora in un locale affollato. Non per questo, però, non cura il suo look. Ama lo smalto e quello perfetto per lei è Ocblood di Burberry: è un colore pieno e brillante e soprattutto è a lunga tenuta.

Acquario – Nars – Smalto (Night Out Bleu vif scintillant)- L’acquario è un segno indipendente, attivo ed originale. Le donne nate in questo periodo dell’anno vogliono sorprendere tutti con i dettagli del loro look. Lo smalto perfetto per loro è il Night Out Bleu vif scintillant. E’ caratterizzato da un colore deciso e vibrante, dalla lunga tenuta e da un finish luminoso.

Pesci – Formula X – La Collection (Grandeur) – Le donne dei pesci sono molto tranquille, sono delle eterne romantiche e starebbero ore a parlare dei propri sogni. Non si preoccupano particolarmente del look anche se curano i dettagli come la manicure. Lo smalto perfetto per loro p il Grandeur di Formula X. E’ un colore originale, è estremamente pigmentato ed ha un finish brillante e luminoso.