Quale bambina non è cresciuta in compagnia dei film della Disney? Per il sesso femminile, le principesse delle fiabe sono un vero e proprio punto di riferimento quando si parla d'amore e di sicuro tutte si saranno identificate con una di loro. A seconda del segno zodiacale a cui si appartiene, si può scoprire chi è l'eroina dei cartoni che incarna meglio la propria personalità. Ecco dunque qual è la principessa Disney che meglio ci rappresenta.

Ariete – Jasmine

Le donne dell'ariete sono famose per essere forti, coraggiose, tanto da combattere duramente per ottenere sempre ciò che vogliono. La principessa Disney che meglio incarna questo modo di fare è Jasmine, che non ha avuto paura di mettersi contro la sua famiglia pur di realizzare il suo sogno d'amore.

Toro – Cenerentola

Il toro è compassionevole, affidabile, credibile, proprio come Cenerentola. Allo stesso modo della principessa, anche questo segno accetta tutto quello che gli capita senza lamentarsi, sapendo bene che, quando meno se lo aspetta, le cose cambieranno.

Gemelli – Anastasia

Chi meglio della principessa Anastasia potrebbe essere identificata con le donne dei gemelli? Il personaggio della Disney è intelligente, coraggiosa, "tosta" ma, dietro la sua apparenza aggressiva, nasconde un cuore tenero, proprio come le rappresentanti di questo segno zodiacale.

Cancro – Tiana

Il cancro è il segno più sensibile e romantico dello zodiaco ma fa il possibile per far sì che le sue emozioni non intralcino il suo futuro. Se c'è una principessa Disney che meglio rappresenta le donne del cancro, questa è Tiara: un'eroina testarda e determinata ma allo stesso tempo dolce e sensibile.

Leone – Meg

Il leone ama ricoprire il ruolo di leader e usare sempre tutte le sue forze per raggiungere i suoi scopi. La principessa Disney che incarna meglio questa peculiarità caratteriale è Meg di "Hercules", una ragazza che ha ceduto l'anima pur di salvare l'uomo che amava, anche se la relazione non è andata a buon fine.

Vergine – Aurora

La donna della vergine è sempre gentile, tranquilla e affidabile, proprio come Aurora di "La bella addormentata". Come lei, aspetta l'arrivo di un principe azzurro che la salvi, stravolgendole la vita.

Bilancia – Rapunzel

La bilancia è un segno cordiale, amichevole, che ama circondarsi di amici e nuove conoscenze. Nel momento in cui è solo, non può fare a meno di essere triste ed è proprio questa caratteristica che accomuna le donne nate in questa parte dell'anno a Rapunzel: la principessa Disney farebbe di tutto pur di fuggire a gambe levate dalla sua torre.

Scorpione – Ariel

Le donne dello scorpione odiano le restrizioni, vogliono fare sempre di testa loro, così da realizzare quelli che sono realmente i loro desideri. Come loro, anche Ariel è determinata, tanto da riuscire a liberarsi della coda da sirena e da vivere come un essere umano.

Sagittario – Pocahontas

Pocahontas è la principessa Disney più "selvaggia" e avventurosa che, allo stesso tempo, riesce anche a dare importanza all'amore e ai sentimenti. Come descrivere meglio una donna del sagittario?

Capricorno – Jane

La donna del capricorno è intelligente, ambiziosa, determinata, tutte qualità che possono essere ritrovate in Jane, la principessa del film Disney "Tarzan". A volte si caccia nei guai, ma ha sempre accanto a sé un uomo forte e coraggioso pronto a salvarla.

Acquario – Biancaneve

L'acquario è un segno estroverso, capace di rapportarsi con ogni tipo di persona, anche se all'apparenza vive sulle nuvole. E' proprio per questo che le donne nate in questa parte dell'anno possono essere paragonate a Biancaneve, la principessa Disney che costruisce un rapporto profondissimo con i sette nani, anche se poco prima non li conosceva affatto.

Pesci – Bella

Bella di "La Bella e la Bestia" ha un animo creativo, ama leggere e cantare, tutte caratteristiche che possono essere ritrovate nelle donne dei pesci. Come queste ultime, anche la principessa Disney non si lascia impressionare dalla ricchezza, preferisce lasciarsi affascinare dagli uomini dall'animo d'oro.