E' ormai risaputo che l'astrologia influenza ogni aspetto della nostra personalità, dai pregi ai difetti, fino ad arrivare al colore che più ci piace. In pochi però sanno che il periodo dell'anno in cui siamo nati può avere delle ripercussioni anche sulle nostre scelte in fatto di arredamento. Ecco quali sono le piante da interno perfette per il temperamento di ogni segno zodiacale.

Ariete – Yucca

L’ariete è il segno più dinamico dello zodiaco, corre da una parte all’altra della città per intere giornate e non ha tempo per dedicarsi al giardinaggio. Se vuole rendere il suo appartamento un po’ più verde, può optare per una pianta Yucca. Richiede davvero pochissime cure: bisogna solo annaffiarla quando il terreno si secca.

Toro – Tronchetto della felicità

Anche per quanto riguarda la scelta delle piante da appartamento, il toro punta sempre su qualcosa di tradizionale come il tronchetto della felicità. Non solo è esteticamente bello ma porta anche fortuna: cosa chiedere di più?

Gemelli – Gerani

I gemelli amano dare colore alla loro vita, vogliono essere sempre sulla cresta dell’onda, così da non annoiarsi mai. La pianta da appartamento che fa per loro è il geranio. Nel momento in cui sbocciano i suoi fiori colorati, si sentono rinati.

Cancro – Edera

Il cancro è tanto romantico e dolce quanto distratto e impaziente, soprattutto quando bisogna curare la propria casa. E’ proprio per questo che la pianta da interno che fa per lui è l’edera, la più facile da coltivare che non necessita grandi sforzi per rimanere in vita.

Leone – Sanseveria

Il leone vuole essere sempre il migliore da ogni punto di vista, anche per quanto riguarda l'arredamento della casa. La pianta perfetta per le sue esigenze è la sanseveria, ha delle foglie carnose e lucenti e, quando fiorisce, genera delle spighe profumate: è un vero e proprio spettacolo.

Vergine – Aloe vera

La vergine è un segno incredibilmente razionale e, quando deve scegliere le piante per arredare la sua casa, punta su qualcosa che possa tornagli utile. Quale migliore scelta dell’aloe vera? Ha incredibili proprietà terapeutiche e non necessita di cure particolari.

Bilancia – Ficus

La bilancia è un segno che ama tutto ciò che è bello ed è per questo che, quando arredano la propria casa, non possono fare a meno di acquistare delle piante da interno. La loro preferita è il Ficus, decorativa e armoniosa, capace di crescere più robusto che mai anche se sembra delicato.

Scorpione – Dieffenbachia

La pianta perfetta per la personalità dello scorpione? La dieffenbachia. E' un arbusto sempreverde molto bello ma velenoso poiché la sua linfa è irritante. Tutti coloro che conoscono delle persone di questo segno sanno che, come la pianta, anche loro sono irresistibili ma "pericolosi".

Sagittario – Felci

Non c’è segno più allegro ed estroverso del sagittario. Ama conoscere realtà diverse dalla sua e in un gruppo di amici è sempre quello più simpatico. Le felci sono le piante da interno che fanno per lui: sono verdissime e hanno un cespuglio spumeggiante che metterebbe il buon umore a tutti.

Capricorno – Dracena 

Il capricorno ama passare il suo tempo libero a casa, prendendosi cura dell'arredamento e dei dettagli che rendono tutto più accoglienti. La pianta che fa per lui è la dracena, ha bisogno di moltissime cure ma, in compenso, il risultato è davvero sorprendente.


Acquario – Photos

L’acquario vive in un mondo tutto suo, riesce a “tornare sulla terra ferma” solo quando ci sono delle avventure spericolate da affrontare. La pianta da appartamento perfetta per il suo appartamento è il Photos: con il suo portamento cascante farà somigliare la casa a un piccolo angolo di giungla.

Pesci – Anthurium

I pesci sono degli eterni sognatori e, quando non possono passare le loro giornate al mare, amano riempire i luoghi della loro quotidianità con qualcosa di meraviglioso come le piante. La loro preferita è l'anthurium, è capace di illuminare la casa con i colori sgargianti dei suoi fiori.