Avere dei piccoli problemi di salute è una cosa naturale ma è possibile utilizzare dei rimedi naturali per tenersi sempre in forma. Sembrerà assurdo ma l’astrologia influenza le reazioni del nostro corpo, rendendoci più inclini ad andare incontro a determinati disturbi. Ecco dunque qual è la pianta curativa che fa al caso nostro e che ci farà tornare in perfetta salute.

Ariete – Artiglio del diavolo

L’ariete ama essere dinamico, muoversi da una parte all’altra della città senza fermarsi, peccato solo che con l’avanzare dell’età i primi dolori si facciano sentire. Quelli che vogliono curarsi con dei rimedi naturali possono provare l’artiglio del diavolo, la pianta curativa perfetta per ridurre artrite e dolori articolari.

Toro – Camomilla

Il toro non è un segno che ama particolarmente la vita mondana, a meno che non si ritrovi circondato dagli amici di sempre. Spesso si fa prendere dall’ansia quando è sotto pressione ma gli basta una camomilla per tornare calmo: è la pianta medicinale perfetta per placare le sue preoccupazioni.

Gemelli – Echinacea

I gemelli sono molto comunicativi, amano uscire e godersi la compagnia degli amici ma molto spesso vanno incontro a raffreddore, mal di gola e infezioni del tratto respiratorio. La pianta curativa che fa per loro è l’echinacea, anche se farebbero bene ad indossare sempre una sciarpa.

Cancro – Carbone vegetale

Il cancro è un segno romantico, che si emoziona facilmente e che vive ogni cosa in modo intenso. Sarà proprio questa sua emotività che gli causa dei piccoli problemi gastrointestinali. La pianta curativa che fa per lui è il carbone vegetale, utile per migliorare la digestione.

Leone – Ginseng

Il leone è un leader nato, vuole essere il più forte, il più bello, il più brillante e farà tutto il possibile per rimanere sempre al top. In che modo si tiene in forma? Bevendo regolarmente del ginseng, è una pianta curativa che riduce la debolezza, la stanchezza e l’esaurimento sia fisico che mentale.

Vergine – Biancospino

La vergine è estremamente razionale ma spesso si tiene tutto dentro e non si lascia andare alle emozioni, anche quando si tratta di arrabbiarsi o di sfogarsi. Per placare il suo nervosismo e i disturbi cardiovascolari che potrebbe causare quest’ultimo, può assumere regolarmente del biancospino.

Bilancia – Ananas

La bilancia è il segno dello zodiaco che più cura il suo aspetto fisico. E’ molto legato alle apparenze ed è perennemente a dieta. Quale prodotto migliore dell’ananas potrebbe aiutarlo a restare in linea? Stimola il metabolismo e riduce l’appetito.

Scorpione – Miglio

La pianta curativa perfetta per lo scorpione è invece il miglio. Il motivo? E’ utile per ridurre la fragilità di unghie e capelli e, per un segno che vuole essere sempre al top, è l’ideale. Le persone nate sotto questo segno sono dei seduttori nati e, quando escono con qualcuno, vogliono avere un aspetto impeccabile.

Sagittario – Tè nero

Il sagittario è un segno dinamico, che ama stare in continuo movimento, meglio se in giro per il mondo. La pianta curativa perfetta per lui è il tè nero che, grazie all’elevato contenuto di caffeina, ha un incredibile effetto stimolante. In questo modo, riesce a recuperare le forze in pochissimi minuti.

Capricorno – Aglio

L’aglio è una pianta dalle incredibili proprietà benefiche, può essere addirittura utilizzato come antibiotico naturale, peccato solo che il suo aroma non sia proprio dei migliori. Il capricorno, però, non ha timore di utilizzarlo. Il suo obiettivo è semplicemente tenersi in salute, non gli importa cosa potrebbero pensare gli altri di lui.

Acquario – Guaranà

L’acquario è un segno indipendente, che vive in un mondo tutto suo e che sfrutta moltissimo la sua fantasia. E’ proprio per questo che la pianta medicinale che fa per lui è il guaranà. Stimola le funzioni cognitive, promuove l’attenzione ed è utile in caso di affaticamento.

Pesci – Valeriana

I pesci sono dei sognatori nati ma, quando si tratta di dormire, non riescono proprio a cadere tra le braccia di Morfeo con facilità poiché si sentono sopraffatti dai loro pensieri. Ecco perché la pianta curativa che fa per loro è la valeriana.