Sembrerà assurdo ma l'astrologia riesce a influenzare ogni aspetto della nostra personalità, tanto che in ogni scelta che facciamo possiamo ritrovare precise peculiarità caratteriali. Acquistare una casa, ad esempio, è qualcosa di importante un po' per tutti poiché è il luogo in cui probabilmente si trascorrerà il resto della propria vita e anche in questo campo l'oroscopo ci mette il suo zampino. Ecco quindi qual è l'abitazione fatta su misura per noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – Appartamento in un grattacielo

L'ariete è il segno più dinamico dello zodiaco e per essere felice deve vivere nel centro pulsante della città. Quale scelta migliore di un appartamento in un grattacielo per trasformare il sogno in realtà? Avrà la possibilità di conoscere decine di persone differenti semplicemente prendendo l'ascensore e potrà ammirare una vista da sballo dai piani più alti.

Toro – Baita

Il toro ama l'inverno poiché gli dà la possibilità di coccolarsi sotto le coperte, magari in compagnia di una tisana calda, del partner e di un buon film. Non esiste dunque migliore abitazione di una baita per lui: se riesce a vivere in una casa simile e a trovare una persona che condivide il suo stesso ideale di vita, si sentirà la persona più felice del mondo.

Gemelli – Appartamento

I gemelli sono estroversi, dinamici e farebbero di tutto pur di non finire annoiati. La scelta della casa è fondamentale per avere una vita attiva ed è per questo che amano stare in un appartamento di città, magari di quelli in centro, così da avere ogni tipo di svago e divertimento a portata da mano. Gli basterà inoltre prendere l'auto per spostarsi e cominciare una nuova avventura.

Cancro – Loft 

Il cancro è un segno che ama l'originalità e la fantasia, non a caso è capace di esprimere tutta la sua creatività nel modo in cui arreda la casa. La sua abitazione ideale? Un loft, cioè un vecchio spazio industriale o commerciale da mettere a nuovo. Una volta ristrutturato, sarà davvero unico nel suo genere.

Leone – Villa

Il leone vuole essere sempre il migliore, anche quando si parla della casa da acquistare. Il suo più grande sogno? Riuscire a comprare una villa in cui avere diverse camere da letto, un terrazzo, un giardino e un enorme salone in cui organizzare feste da urlo.

Vergine – Fattoria 

La vergine è un segno incredibilmente razionale ed è per questo che farebbe di tutto pur di ridurre al minimo le spese, producendo tutto da solo. La sua abitazione ideale? Una fattoria, gli permette di coltivare i prodotti che più utilizza e di allevare decine di animali.

Bilancia – Castello

La bilancia è un segno elegante e raffinato che ama la bella vita. Vuole sempre il meglio e farebbe di tutto pur di avere un esistenza da nababbo. Quale migliore abitazione di un castello potrebbe trasformare i suoi sogni in realtà? Certo, non è semplice ma tutti coloro nati in questa parte dell'anno sanno bene che non bisogna mai perdere la speranza.

Scorpione – Dependance 

Anche se all'apparenza sembra un segno superficiale, incapace di legarsi, in verità lo scorpione tiene molto alla sua famiglia. La casa che fa per lui? Una dependance accanto all'abitazione dei suoi genitori. In questo modo, potrà mantenere i suoi spazi e non abbandonare le persone che hanno sempre convissuto con lui.

Sagittario – Monolocale 

Vivere in un monolocale non è allettante per nessuno ma per il sagittario non è poi così tragico. Il motivo? Ama uscire, organizzare viaggi, stare giornate intere in compagnia degli amici e, di conseguenza, torna a casa solo per dormire. Un appartamento con un'unica stanza è l'ideale per lui, visto che gli consente di risparmiare e di essere al centro della città.

Capricorno – Casa di campagna

Il capricorno è un segno tranquillo, che ama il relax e la routine quotidiana. Il suo ideale di vita è passare il resto dei suoi giorni in una casa di campagna lontana dal caos cittadino, dove poter riposare senza essere disturbati dai clacson delle auto e dove poter coltivare il proprio orto.

Acquario – Bungalow 

L'acquario è indipendente e ha un animo selvaggio che esprime in ogni scelta che fa, anche quando acquista la sua casa ideale. Per essere felice gli basta un bungalow costruito nel bel mezzo della natura. Anche se non ha tutti i comfort, gli permetterà di vivere milioni di avventure immerso in un ambiente rurale.

Pesci – Attico

I pesci sono dei sognatori nati e il loro ideale di vita consiste nello svegliarsi ogni giorno di fronte a un meraviglioso panorama, meglio se lo scorcio di un golfo o di una spiaggia. E' proprio per questo che un attico con vista è la casa perfetta per loro, passerebbero intere giornate a rimirare i luoghi splendidi che si ritrovano di fronte.