E’ ormai chiaro che l’astrologia riesce ad influenzare ogni aspetto della nostra vita, dalle scelte amorose a quelle sessuali, fino ad arrivare al drink o al dolce ideale. Ogni segno ha infatti delle peculiarità ben precise che lo portano a fare determinate scelte. Scopriamo qual è il vino perfetto per il nostro temperamento a seconda del mese in cui siamo nati.

Ariete – Orange wine – L’ariete è un segno dinamico e che vuole primeggiare in tutto. Per farlo, fa di tutto per distinguersi dalla massa.  Il vino ideale per lui è dunque l’Orange Wine: ha un colore insolito, tecnicamente è un bianco ma viene fatto come il rosso, ha un sapore aspro ed assolutamente insolito.

Toro – Barolo – Il toro è un segno che ama i piaceri della vita, soprattutto quelli culinari. Naturalmente, per lui non c’è nulla di meglio che accompagnare il pranzo con un buon vino. L’ideale è il Barolo: viene conservato tre anni prima di essere venduto, ha un sapore speziato e fruttato ed è un classico per gli amanti del rosso.

Gemelli – Chenin Blanc – I gemelli vogliono sperimentare tutto quello che la vita ha da offrire, visto che la routine li annoia a more. Nella scelta del vino, opteranno per uno Chenin Blanc. E’ versatile, ha un sapore rinfrescante e può essere abbinato con tutto, dalla carne al sushi.

Cancro – Primitivo – Il cancro è un segno che all’apparenza sembra duro e restio alle nuove conoscenze ma, una volta conquistato, si scopre la sua natura gentile ed accogliente. Il vino Primitivo è proprio così: il primo sorso ha un sapore forte ma bastano pochi minuti perché cominci a far andare su di giri.

Leone – Champagne – Il vino perfetto per il  leone non può che essere il più costoso e il più apprezzato al mondo, lo champagne. Con un bicchiere di questa bevanda tra le mani, tutti i leoncini realizzeranno il loro sogno: si sentiranno i re del mondo.

Vergine – Pinot Nero – Le persone nate sotto il segno della vergine sono razionali e puriste, non apprezzano la cura per i dettagli, ma amano tutto ciò che è semplice. Il vino ideale per loro è dunque il Pinot Nero, una bevanda alcolica delicata, leggera ma allo stesso tempo irresistibile.

Bilancia – Riesling – Anche se all’apparenza sembra andare d’accordo con tutti, la bilancia è un segno molto esigente quando sceglie le persone che devono entrare nella sua cerchia ristretta. A riflettere alla perfezione questa caratteristica è il vino perfetto per lui, il Riesling: è dolce ma è ottimo sui cibi piccanti ed ha un sapore decisamente insolito.

Scorpione – Cabernet Sauvignon – Lo scorpione è un segno affascinante, praticamente un seduttore nato. Anche il vino che sceglie deve essere capace dunque di alzare la temperatura con pochi sorsi. L’ideale per lui è il Cabernet Sauvignon, un rosso aromatizzato dal sapore seducente.

Sagittario – Carso Terrano – Il sagittario è un segno estremamente comunicativo, tanto che passerebbe la vita a conversare amabilmente con gli amici. Il momento della giornata che più ama è quello dell’aperitivo. Il vino perfetto per lui? Il Carso Terrano, un rosso di origine slovena e dal sapore un po’ esotico, proprio come piace a lui.

Capricorno – Bordeaux – Il capricorno è un segno che non ama molto le novità e le innovazioni, anche nelle sue abitudini “alcoliche”. E’ proprio per questo che il suo vino preferito è il Bordeaux, un rosso classico che non passa mai di moda.

Acquario – Vino biodinamico – L’acquario è il segno “fuori da ogni schema”, quello che si sente indipendente e progressista. Anche nella scelta del vino, naturalmente, deve distinguersi per originalità. L’ideale per lui è dunque quello biodinamico, che si serve di un metodo di preparazione nuovo ed innovativo. Inutile dire che il suo sapore è fuori dal comune.

Pesci – Pétillant-Naturel – I pesci sono delle persone fantasiose ed estremamente romantiche. La loro serata ideale è una cena in compagnia, innaffiata con un buon vino. Quello che esprime al meglio la loro personalità è il Pétillant-Naturel, molto frizzante ma allo stesso tempo leggero.