L’estate si avvicina ed anche la voglia di passare intere giornate in spiaggia, tra sole, granite e mare. Quale migliore occasione per mangiare un bel gelato fresco e gustoso? Secondo l’astrologia, ad ogni segno zodiacale può essere associato anche un gusto ideale che riesce ad esprimere meglio la sua personalità. Dopo aver scoperto i cocktail e i dolci perfetti per ognuno di noi a seconda del mese dell’anno in cui siamo nati, è arrivato il momento di capire qual è il gelato che fa per noi. Ecco quindi qual è il gusto ideale per ogni segno zodiacale.

Ariete – Fragola – L’ariete è un segno molto attivo e dinamico, che quasi non ha tempo per nutrirsi. E’ per questo che quando mangia preferisce qualcosa che gli dà energia. Il gusto ideale per lui è la fragola, che unisce la dolcezza alle qualità benefiche della frutta.

Toro – Cioccolato – Il toro è un segno che ama mangiare bene purché si tratti di piatti tradizionali. Ama assaporare i cibi con calma, gustando ogni sapore lentamente. Il suo gusto ideale è il classico cioccolato, non si stancherebbero mai di mangiare dei gelati al bacio, alla nutella o alla gianduia.

Gemelli – Frutta esotica – I gemelli non sono particolarmente golosi, quindi più che la quantità amano la qualità e la particolarità. Sono molto lunatici, cambiano in continuazione idea e vogliono sentirsi continuamente stimolati. I gusti ideali per loro sono quindi quelli insoliti e nuovi, come ad esempio quelli alla frutta esotica. L’importante per loro è osare, anche nelle scelte culinarie.

Cancro – Tiramisù – Il cancro è un segno dolce e romantico, tant’è vero che vuole rendere felici le persone a lui care anche in cucina, preparando personalmente i suoi manicaretti. Il suo gusto ideale? Il tiramisù. Quale modo migliore per far tornare il buonumore?

Leone – Frutti di bosco – Visto che non esiste un gelato con scaglie d’oro o di diamante, nella scelta del gusto il leone preferisce ripiegare su qualcosa di sfizioso ed insolito come i frutti di bosco. Riuscirà a dimostrare lo stesso la sua personalità forte e sopra le righe.

Vergine – Fiordilatte – La vergine è un segno molto razionale che non ama sperimentare nuovi gusti o sapori. Preferisce optare per la tradizione e soprattutto per la semplicità. Il gelato che fa per lei è il fiordilatte: è rinfrescante, gustoso, sano e semplicissimo.

Bilancia – Crema catalana – La bilancia adora l’eleganza, anche a tavola. Ama il buon cibo, quello ricercato, raffinato e costoso. Anche nella scelta del gelato questo segno vuole distinguersi ed è per questo che l’ideale per lui è la crema catalana, un gusto che sembra semplice ma che nasconde un retrogusto insolito.

Scorpione – Caramello – Lo scorpione è un segno molto complesso, affascinante e passionale e lo esprime nella scelta del cibo. Ama infatti i piatti sofisticati, elaborati e grassi. Il gelato ideale per lui? Quello al caramello, una vera e propria delizia per il palato.

Sagittario – Frutti della passione – Il sagittario è un segno avventuroso e comunicativo. Vive praticamente con la valigia in mano ed è pronto a qualsiasi cambiamento. Il gelato ideale per lui è quello ai frutti della passione o in alternativa il gusto tipico del paese in cui si trova. E’ un segno che punta sempre alla novità in modo da conoscere culture diverse.

Capricorno – Stracciatella – Il Capricorno è equilibrato e stabile, non è particolarmente goloso, anzi, preferisce portare a termine tutti i suoi lavori prima di darsi da fare a tavola. Nella scelta del gelato puntano a qualcosa di tradizionale, la stracciatella sarà infatti il gusto perfetto per la loro personalità: semplice all’apparenza ma che nasconde un gusto intenso.

Acquario – Caffè – L’acquario è un segno indipendente, che adora stare in compagnia e che ama fare in continuazione nuove esperienze. Non sta mai fermo e il suo gusto ideale sarà il caffè: lo terrà sveglio per intere giornate e gli darà la carica giusta per affrontare ogni avventura incredibile che si troverà a fronteggiare nella sua vita.

Pesci – Pistacchio – I pesci amano il cibo ma sono molto lunatici e di conseguenza cambieranno in continuazione il loro gelato preferito. Nonostante ciò, il gusto ideale per loro è il pistacchio che ha quel sapore insolito e dolce, proprio come il loro carattere.