Manca poco al 2016 e per tutti è arrivato il momento di fare dei bilanci. C’è chi si pente di ogni scelta fatta nel corso del 2015, chi crede di poter fare di più e chi semplicemente è assolutamente felice e soddisfatto, certo è che non tutti sono riusciti a rispettare i buoni propositi che ci si era prefissati. A seconda del proprio segno zodiacale, ognuno di noi avrà fatto alcuni errori nel 2015 e, con l’inizio del nuovo anno, può sicuramente rimediare. Ecco tutti i comportamenti sbagliati e i difetti fastidiosi a cui ogni segno cercherà di dire addio nel 2016.

Ariete – Impulsività – I nati sotto il segno dell’ariete sono dinamici, hanno voglia di fare e non perdono tempo quando vogliono intraprendere nuovi progetti. La loro impulsività però li induce spesso in errore e per il 2016 sperano di riuscire a riflettere 10 secondi prima di agire.

Toro – Gelosia – Il toro è un segno particolarmente legato ai suoi cari e per nessuna ragione al mondo accetterebbe di condividere gli affetti con qualcun altro. A volte, però, la sua gelosia può diventare davvero eccessiva: per il 2016 si propone dunque di dire addio a questo fastidioso lato del suo carattere.

Gemelli – Superficialità – I gemelli non amano le catene e i rapporti troppo eccessivi ed è proprio per questo che spesso il loro desiderio di libertà viene scambiato per superficialità. Cosa si augurano per il 2016? Naturalmente di essere meno leggeri ed approssimativi.

Cancro – Pessimismo – Il cancro è il segno più lunatico dello zodiaco e, quando le cose non vanno come vuole lui, vede tutto nero. Con  l’inizio del nuovo anno, spera di riuscire a dire definitivamente addio al suo innato pessimismo.

Leone – Aggressività – Per essere il leader incontrastato, a volte bisogna usare le maniere forti ed il leone lo sa bene. Spesso finisce per essere aggressivo pur di affermare il suo predominio su tutti. Le sue speranze per il 2016 sono riuscire a mantenere la calma e smussare la violenza del suo temperamento.

Vergine – Razionalità – La vergine ha il brutto difetto di voler tenere sempre sotto controllo ogni singolo dettaglio della sua vita. Il risultato? Non si lascia mai andare e non prende una scelta che non sia razionale. La sua speranza per il 2016 è che riesca a “diventare vittima” dell’impulsività almeno una volta.

Bilancia – Precisione – Tutti i “perfettini” che abbiamo incontrato nella nostra vita sono di sicuro del segno della bilancia. Le persone nate in questa parte dell’anno non uscirebbero mai di casa senza aver prima controllato ogni minimo dettaglio del loro look. La loro speranza per il 2016? Diventare un po’ più spontanei.

Scorpione – Manie di protagonismo – Ogni volta che si esce con una persona dello scorpione, di sicuro a fine serata si odieranno le sue manie di protagonismo. E’ un segno affascinante ed ammaliante di natura e, tra i suoi buoni propositi per il 2016, c’è di sicuro quello di lasciare spazio anche agli altri e alle loro storie.

Sagittario – Distrazione – Il sagittario è un segno molto comunicativo, che ama stare in compagnia degli amici ma, allo stesso tempo, i suoi troppi impegni mondani lo rendono incapace di ricordare tutto. Spera dunque che con il nuovo anno riesca ad essere anche meno distratto.

Capricorno – Sedentarietà – Il capricorno ama stare tra le  mura di casa, magari in compagnia degli amici. La sua sedentarietà lo rende però noioso agli occhi degli altri. Con l’inizio del nuovo anno arriva per lui il momento di svegliarsi e soprattutto di uscire a far festa.

Acquario – Eccentricità – L’acquario è un segno che vuole sempre distinguersi dalla massa. Vive sulle nuvole e sembra distante da tutto ciò che lo circonda. Per cominciare al meglio il nuovo anno spera dunque di riuscire a dire addio a questo lato eccentrico della sua personalità.

Pesci – Eccessivo romanticismo – I pesci sono degli eterni sognatori, ma il problema è che spesso vedono la dolcezza e il romanticismo anche dove non c’è. Nel 2016 farebbero bene dunque a vivere di più la vita reale piuttosto che le loro fantasie.