La primavera si avvicina e, tra giornate soleggiate e temperature che aumentano, cresce la voglia di stare all'aria aperta, magati in compagnia degli amici e delle persone care. L'astrologia, si sa, influenza ogni aspetto della nostra personalità, anche quando si parla semplicemente di colori. Arancione, giallo, lilla, turchese, scopriamo quali sono le tonalità primaverili che fanno proprio per noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

in foto: Abiti Ermanno Scervino

Ariete – Corallo

L'ariete è un segno molto dinamico e attivo e adora la primavera, per lui significa ritornare a caccia tra divertimento e uscite con gli amici. Il colore di stagione che meglio lo rappresenta è il corallo: è gioioso, energico ed esprime al meglio la sua natura selvaggia.

Toro – Verde menta

Con l'arrivo della primavera, il toro ha voglia di rinnovarsi, di cambiare stile, di stare bene con se stesso. Il colore perfetto per loro per questa stagione è il verde menta: è rassicurante e, allo stesso tempo, vitaminico.

Gemelli – Giallo mimosa

I gemelli vogliono vivere la loro vita in modo intenso, come un vero e proprio fiume in piena. Il colore primaverile che meglio li rappresenta è il giallo mimosa: è allegro, vitaminico, fresco e assolutamente sopra le righe.

Cancro – Rosa

Il cancro è un segno super romantico e con l'inizio della nuova stagione spera di innamorarsi, di lasciarsi andare alle sue emozioni, vivendo esperienze dolci e tenere in compagnia del nuovo partner. Il colore primaverile che meglio rappresenta questo suo animo delicato? Naturalmente il rosa pastello.

Leone – Pesca

Anche per il leone la primavera è la stagione delle caccia. A partire dall'inizio di marzo, questo segno si sente gioviale e positivo e vuole esprimere questo suo stato d'animo anche con i colori che indossa. Il suo preferito? Il pesca, capace di dare spazio anche all'animo gentile che nasconde.

Vergine – Bianco

La vergine è razionale, onesta, fedele, non riuscirebbe mai a tradire qualcuno senza sentirsi in colpa per mesi. Il colore primaverile che meglio esprime questa sua purezza non può che essere il bianco, è la tonalità perfetta per raggiungere la "pace dei sensi".

Bilancia – Lilla

All'arrivo della primavera, la bilancia si sente più leggiadra del solito e vuole esprimere questo suo stato d'animo anche con gli abiti che indossa. Il suo colore preferito è il lilla: è sofisticato, elegante e perfetto per la nuova stagione in arrivo.

Scorpione – Rosso

Lo scorpione è il segno più passionale dello zodiaco e per mostrare a tutti questa sua natura selvaggia anche in primavera non può che scegliere il rosso per i suoi abiti. Questo colore gli permette di stravolgere ogni persona che si trova di fronte con la sua sensualità.

Sagittario – Arancione

Il sagittario è un segno di fuoco e in primavera vuole far emergere la sua natura selvaggia e passionale. Il suo colore preferito per questa stagione? L'arancione. E' perfetto per mettere in mostra la sua esuberanza anche con un semplice abito.

Capricorno – Fucsia

All'arrivo della primavera, il capricorno vuole tornare a vivere e dare libero sfogo al suo animo passionale. Certo, continuano a essere razionali nelle loro scelte ma a volte trovano il coraggio di lasciarsi andare. Il colore primaverile che meglio incoraggia questo suo desiderio di cambiamento? Il fucsia.

Acquario – Azzurro

L'acquario è un segno indipendente, che vive in un mondo tutto suo e che, allo stesso tempo, riesce anche a essere molto paziente con gli altri. Il colore primaverile che esprime al meglio questo suo animo libero e sereno? L'azzurro, gli ricorda l'immensità del cielo.

Pesci – Nude

Per i pesci, l'arrivo della primavera rappresenta una vera e propria rinascita, finalmente potranno tornare a indossare abiti leggeri, a passare intere giornate a passeggiare in riva al mare, godendosi i caldi raggi del sole. Quale migliore occasione per sfoggiare capi d'abbigliamento nude in pieno stile safari? E' un colore che gli ricorda la magia della spiaggia.