L’astrologia influenza ogni aspetto della nostra vita, dai pregi e i difetti che ci contraddistinguono, fino ad arrivare alle scelte che facciamo in campo amoroso. E’ proprio a partire dal temperamento di ogni segno zodiacale che si può trovare il cane che meglio si adatta al proprio carattere. Dopo aver scoperto qual è l’animale domestico ideale per ogni segno, scopriamo il cane che farebbe proprio al caso nostro.

Ariete – San Bernardo – L’ariete è un segno molto dinamico e, anche se sembra egoista all’apparenza, è molto legato ai suoi affetti. Il cane perfetto per lui è il San Bernardo, soprattutto per la sua natura coraggiosa e perché la vita casalinga non fa proprio per lui.

Toro – Cane lupo – Il toro è un segno fedele e particolarmente legato ai suoi affetti, tanto che non riuscirebbe mai ad accettare un tradimento. Il cane che fa per lui, visto che non lo abbandonerà mai, è quello lupo. E’ indipendente, ma si affeziona moltissimo al padrone, accudendolo con cura e devozione.

Gemelli – Maltese – I gemelli sono comunicativi, positivi e pieni di voglio di vivere, proprio come i cani di razza maltese. Questi ultimi sono allegri, vivaci, hanno sempre voglia di giocare e, allo stesso tempo, sono molto intelligenti. Se i loro padroni sono dei gemelli, gli renderanno di sicuro la vita migliore e più movimentata.

Cancro – Dalmata – Il cane perfetto per il segno del cancro? Il Dalmata. Come lui è affettuoso, allegro e molto paziente, ma la particolarità è che riesce a stabilire un rapporto di devozione assoluta con il padrone, cosa apprezzatissima dal cancro. Come se non bastasse, è anche possessivo e lunatico come lui.

Leone – Boxer – Il leone è il segno più forte e coraggioso dello zodiaco e, naturalmente, non potrebbe fare a meno di un cane alla sua altezza. Quello perfetto per il suo temperamento è il Boxer: allegro, giocherellone, molto attaccato al padrone ed ottimo cane da difesa.

Vergine – Chow Chow – La vergine è un segno tranquillo, razionale, taciturno, proprio come il cane di razza Chow-Chow. Anche se all’apparenza è calmo e buono, al momento giusto sa essere vigile ed aggressivo. Come se non bastasse, il suo aspetto dolce e coccolone sarebbe capace di far impazzire tutti.

Bilancia – Samoiedo – La bilancia è un segno estremamente elegante e vuole distinguersi da tutti gli altri anche con il cane che porta a passeggio. Quello che fa per lui è quindi il Samoiedo. Con il suo lungo pelo, la sua agilità e il suo vigore, darà sicuramente spettacolo in strada.

Scorpione – Beagle – Lo scorpione è conosciuto per essere un segno passionale,  istintivo, che non si lascia comandare dagli altri facilmente. La razza di cane che meglio esprime questa sua peculiarità caratteriale è dunque il Beagle. E’ indisciplinato e non segue quasi mai gli ordini del suo padrone.

Sagittario – Labrador Retriever – Il cane perfetto per il segno del sagittario? Il Labrador Retriever. E’ molto intelligente, ha una natura giocosa e si adatta ad ogni tipo di situazione, proprio come le persone nate in questo periodo dell’anno.

Capricorno – Shar Pei – Le persone nate sotto il segno del capricorno sono tendenzialmente molto tranquille e guardano sempre con un po’ di distacco le avventure troppo estreme e la vita mondana. Il cane che fa per loro? Lo Shar Pei: è pacifico, tranquillo, pigro e si adatta perfettamente alla vita familiare e casalinga.

Acquario – Siberian Husky –  L’acquario è un segno noto per essere lunatico ed indipendente, ma allo stesso tempo molto riflessivo. Il cane che si adatta perfettamente alla sua personalità è il Siberian Husky: è molto intelligente, è un compagno gradevole e riesce ad essere estremamente indipendente.

Pesci – Spitz – Lo Sptitz è un cane dal carattere molto affettuoso, allegro ed amorevole con il padrone, ma un po’ distaccato con gli estranei. Quale razza potrebbe essere migliore per il segno dei pesci? Farebbe di tutto per le persone care, ma non riesce proprio a fidarsi degli sconosciuti.