E' inutile negarlo, ognuno di noi ha un piccolo vizio, che sia la passione per il cibo spazzatura, per le sigarette o per le discussioni politiche. Ad alimentarle sono le nostre debolezze, quei piccoli dettagli che non possono fare a meno di lasciarci letteralmente disarmati. Sembrerà assurdo ma l'astrologia può rivelarci anche le cose che fanno cadere le nostre difese in un attimo. Ecco quali sono le nostre debolezze a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – L'infantilità

L'ariete è un segno forte e dinamico, un leader nato, peccato solo che abbia delle reazioni spropositate quando le cose non vanno come voleva lui. L'infantilità è il suo punto debole, dovrebbe imparare a crescere e a gestire le cose in modo più diplomatico.

Toro – L'indulgenza

Il toro è un segno preciso e fedele, che difficilmente si lascia andare a un tradimento. Quando qualcuno non lo rispetta, ha bisogno di prendersi un  momento di pausa per riflette ma, alla fine, sarà indulgente e perdonerà tutto. L'importante è lasciarlo solo per qualche giorno.

Gemelli – I litigi

I gemelli sono comunicativi e allegri ma, a dispetto di quanto vogliono far credere, sono super sensibili e ci rimangono malissimo quando vengono trattati male. Litigare li rende vulnerabili, sarebbero capaci di accettare qualsiasi compromesso pur di mettere fine a una disputa o a un dibattito feroce.

 Cancro – L'affetto materno

Il cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti, è il classico "mammone" che non vorrebbe mai allontanarsi dalle sue radici. La sua debolezza? L'affetto della mamma. Quando quest'ultima disapprova un suo comportamento, si sente letteralmente destabilizzato.

Leone – Le lusinghe 

Il modo migliore per lasciare un leone disarmato? Lusingarlo, magari chiamandolo nel pieno della notte solo per dirgli quanto è bello e brillante. E' un segno molto sicuro di se stesso, che ama sentirsi apprezzato, i complimenti sono la sua debolezza.

Vergine – L'ossessione per l'ordine

La vergine è pignola, precisa e razionale, non potrebbe mai accettare che qualcosa va diversamente da come si era immaginato. Non a caso, non riesce proprio a resistere alla tentazione di avere tutto in ordine nella propria casa. Non invita nessuno fino a quando ogni cosa non è al suo posto.

Bilancia – La sensibilità

La bilancia è un segno "che non deve chiedere mai" all'apparenza ma in verità nasconde una grande sensibilità. E' proprio questa la sua debolezza, si lascia travolgere troppo dalle emozioni. Per fortuna, però, riesce a tornare con i piedi per terra in pochissimi giorni.

Scorpione – La passione per il cibo

Lo scorpione sarebbe capace di resistere a ogni tipo di tentazione ma di fronte al cibo non riesce proprio a resistere. Se si vuole fare leva sulle sue debolezze per conquistarlo, si farebbe bene a offrirgli una cena deliziosa.

Sagittario – L'ottimismo

Il sagittario è un segno allegro ed estroverso, che vuole vivere la sua vita con positività. Spesso, però, il suo eccessivo ottimismo lo fa rimanere deluso: la realtà non è sempre come l'aveva immaginata e la cosa lo devasta.

Capricorno – Le sfide

Il capricorno è un segno razionale e tenace, che non si arrende facilmente di fronte alle sconfitte. La cosa a cui non riesce proprio a resistere? Le sfide. Che si tratti di una vacanza o di una lezione di yoga, non importa, vuole essere sempre il migliore.

Acquario – La voglia di libertà

L'acquario è indipendente, è come se vivesse in un mondo tutto suo e non è disposto a rinunciare alle sue abitudini per nulla al mondo. La voglia di libertà è la sua più grande debolezza, visto che lo spinge a rifiutare ogni tipo di rapporto serio. Per lui sarebbe solo una "palla al piede".

Pesci – La tristezza

I pesci sono sensibili ed empatici, tanto che non riescono ad accettare il fatto che qualche loro caro possa essere triste. In casi come questi, sono disposti a fare di tutto pur di tirarli su di morale. Non riescono proprio a resistere alla tentazione di aiutare gli altri.