Ogni segno zodiacale, si sa, ha le sue caratteristiche e peculiarità caratteriali che esprime in ogni aspetto della vita. La notte è solitamente quella pare della giornata dedicata al sonno e al riposo e naturalmente neppure quando si dorme si riesce a fare a meno di esprimere la propria interiorità con un gesto o con un particolare posizione del corpo. Gli astri, in particolare, influenzano anche il riposo ed è per questo che ogni segno zodiacale avrà una posizione ideale per dormire. Scopriamo quella del nostro segno.

Ariete – Posizione a stella – L’ariete è super attivo, se potesse eviterebbe di dormire, per lui il sonno è una vera e propria perdita di tempo visto che ha troppe cose da fare. La posizione per dormire perfetta per questo segno? Quella a stella. Esprime così la sicurezza in se stesso e gli dà la possibilità di riposarsi al meglio anche in pochissime ore.

Toro – Posizione supina con le mani al petto – Per il toro invece dormire è un vero e proprio momento catartico, di solito non ha problemi di insonnia e considera il sonno una necessità fisica e psichica. Nella scelta della posizione per dormire sceglie qualcosa di tradizionale, cioè la posizione supina con le mani incrociate sul petto. Quale miglior modo per riposarsi?

Gemelli – Sul lato con una gamba tirata su – I gemelli vorrebbero vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, combattendo la noia e l’abitudine. La loro adrenalina gli dà dei problemi nel momento in cui devono addormentarsi, ma in compenso al risveglio non si sentiranno mai stanchi. La posizione in cui si sentono comodi è fuori dal comune. Amano stare sul lato con una gamba tirata su, danno così libero sfogo alla loro creatività anche durante il sonno.

Cancro – Con il cuscino tra le gambe – Il cancro adora dormire, tanto che lo farebbe ad ogni ora del giorno sul divano, sulla scrivania o sul letto. E’ forse uno dei segni più pigroni dello zodiaco, ma anche durante il sonno sarà romantico. L’ideale per lui è avere un compagno da abbracciare accanto, ma quando non ha questa fortuna si limita a mettere il cuscino tra le gambe.

Leone – A pancia in giù – Il leone vuole essere sempre al centro dell’attenzione ed è per questo che non si perde nessun evento mondano, anche se la mattina dopo trova difficoltà ad alzarsi. L’ideale per dormire per lui è la posizione a pancia in giù che esprime la sua personalità estroversa, a tratti sfacciata.

Vergine – Posizione supina – La vergine è un segno razionale anche durante il sonno, dorme placidamente in ogni dove, l’importante è sapere che c’è la sveglia impostata sul cellulare. La sua posizione ideale per dormire è quella supina, che evidenzia la struttura mentale rigida e la difficoltà ad abbandonare il controllo delle proprie emozioni.

Bilancia – Posizione prona – La bilancia non rinuncerebbe mai al sonno, per questo segno dormire è indispensabile per apparire sempre al meglio durante la giornata e per avere un aspetto impeccabile al mattino. Di notte, però, può lasciarsi un po’ andare e di solito sceglie la posizione prona per dormire. Così riesce ad esprimere la sua personalità precisa e meticolosa e allo stesso tempo si riposa al meglio.

Scorpione – Posizione del cercatore – Lo scorpione è un segno che non ama le mezze misure, o dorme come un ghiro alle 21 o fa l’alba in compagnia degli amici. La posizione per dormire perfetta per questo segno è quella del cercatore, cioè sul fianco e con le braccia protese verso l’avanti. Denota la sua personalità espansiva e aperta ma allo stesso tempo sospettosa ed indecisa.

Sagittario – Posizione a tronco – Il sagittario è il segno più comunicativo e “social” dello zodiaco e farebbe spesso a meno di dormire. La posizione ideale per un sonno tranquillo per questo segno è quella del tronco. Ricorda quella di un soldato sull’attenti ed indica la natura estroversa di una persona che ama stare tra la gente.

Capricorno – Posizione semifetale – Il capricorno è un segno abitudinario e salutista, non ama fare le ore piccole o esperienze troppo estreme. Dorme sempre rispettando i suoi orari e solitamente ama dormire in posizione semifetale. Così esprime anche nel sonno la sua personalità equilibrata e bilanciata.

Acquario – Caduta libera – L’acquario non vuole seguire le regole, è indipendente e fa sempre di testa sua, anche quando si tratta di dormire. Giorno o notte? A seconda dell’umore sceglie l’una o l’altra. L’ideale per lui è la posizione “caduta libera”, cioè a pancia a pancia in giù con le braccia allargate sui lati, gli dà la possibilità di esprimere al meglio la sua personalità creativa.

Pesci – Posizione fetale – I pesci amano dormire, soprattutto perché hanno la possibilità di sognare e di dare libero sfogo alla loro immaginazione. La loro posizione ideale per dormire è quella fetale, li fa sentire protetti, come se fosse impossibile avere degli incubi.