La primavera è ormai arrivata e, viste le giornate belle e soleggiate, a tutti è venuta voglia di rispolverare gli abiti leggeri e colorati che erano rimasti sommersi nell'armadio per tutto l'inverno. Quale migliore occasione della nuova stagione per sfoggiare uno smalto variopinto? Sembrerà assurdo, ma l'astrologia influenza le scelte che facciamo anche in fatto di colori. Ecco qual è la nuance di smalto primaverile perfetta per ogni segno zodiacale.

Ariete

L'ariete è un leader nato e, con l'arrivo della bella stagione, diventa ancora più dinamico ed energico. Le donne di questo segno amano osare e lo fanno anche con gli smalti sfoggiati. Il loro preferito per la primavera? E' arancione ed è firmato Marc Jacobs, per la precisione è della linea Enamored e si chiama Snap!

Toro

Le donne del toro sono fedeli, determinate, testarde, non gli interessa seguire le mode del momento, vogliono fare sempre di testa loro. Il loro colore di smalto preferito per la bella stagione è di una nuance insolita, il verde petrolio. Quale migliore prodotto del Les Nouveaux Classiques Enigma firmato Formula X riuscirebbe a soddisfarle?

Gemelli

Le femminucce dei gemelli sono delle persone comunicative e solari, che farebbero di tutto pur di non annoiarsi o di non apparire pesanti. E' proprio per rispecchiare questo tratto della loro personalità che lo smalto che indossano deve essere qualcosa di originale e sopra le righe. Per loro, non esiste prodotto migliore dell'Opi Nail Lacquer della nuance Greenwich Village, praticamente un verde super intenso.

Cancro

Le donne del cancro sono delle inguaribili romantiche e con l'inizio della primavera sognano di trovare l'amore della loro vita. Anche lo smalto che scelgono rispecchia questo loro animo dolce e sensibile, non a caso il colore che preferiscono per la bella stagione è il rosa. Quello che fa per loro è il Tom Ford Nail polish della nuance Pink crush.

Leone

Le donne del leone si sentono rinate con l'arrivo della primavera e non perdono occasione per mettere in mostra la propria solarità. Quale migliore occasione per sfoggiare uno smalto "brillante" di colore giallo? Il loro preferito è il Dior Vernis 505 Early.

Vergine

La vergine ama prendersi cura di se stessa e del proprio corpo ma, allo stesso tempo, non ama farsi notare, preferisce "rimanere nell'ombra" e osservare gli altri. Lo smalto che fa per le donne di questo segno è di colore neutro, è firmato Illamasqua e la nuance precisa si chiama Stagnate.

Bilancia

La bilancia vuole essere sofisticata ed elegante in ogni momento, soprattutto con l'arrivo della bella stagione. Lo smalto perfetto per la donna di questo segno è di classe, glamour e di colore scuro. Quale migliore scelta del Christian Louboutin Noir Nail Polish Bianca?

Scorpione

Lo scorpione è un segno affascinante, che ama farsi notare per la sua esuberanza. Tutto quello che fa ha un unico obiettivo: sedurre chi ha di fronte. Lo smalto perfetto per le donne nate in questa parte dell'anno è il fucsia, precisamente il Lilac Belt di Guerlain della linea La Petit Robe Noire nail polish.

Sagittario

Il sagittario è un segno avventuroso, a cui piace tutto ciò che è esotico e fuori dagli schemi. Con l'arrivo della primavera non può fare a meno di osare, anche quando si parla semplicemente di smalto. Quello che fa per le femminucce di questo segno è firmato Essie, si chiama Nail Polish All the wave ed è di un blu intenso.

Capricorno

Il capricorno è un segno tranquillo, non ama la confusione, la vita mondana e le situazioni troppo estreme. Anche per quanto riguarda i look, non vuole mai strafare, tanto che all'arrivo della primavera sceglie sempre un colore di smalto neutro che va nel bianco. Non a caso, l'Helmut Newton Studio Nail Lacquer di MAC della nuance Call Time è proprio quello che fa per le donne di questo segno.

Acquario

L'acquario è un segno avventuroso, sopra le righe, che sembra vivere in un mondo tutto suo. Le donne nate in questa parte dell'anno vogliono "distinguersi dalla massa", anche in fatto di smalto. Il colore perfetto per la primavera per esprimere questo tratto del loro temperamento è il celeste, precisamente il Crème nail polish On the beach di Deborah Lippman.

Pesci

Le donne dei negli hanno un'immaginazione particolarmente sviluppata, tanto che starebbero ore a fantasticare sul loro presunto futuro. Hanno un animo dolce e sensibile e vogliono esprimerlo anche attraverso lo smalto che utilizzano. Il colore da dare alle unghie perfetto per la primavere è il Beige mousseline della collezione Le Vernis di Givenchy.