L'astrologia riesce a influenzare ogni aspetto della nostra personalità, tanto che nelle persone di un determinato segno zodiacale è possibile ritrovare gli stessi pregi e gli stessi difetti. Anche se sembra assurdo, il nostro temperamento cambia a seconda del periodo dell'anno in cui siamo nati. Per evitare di inimicarsi qualche amico o qualche conoscente, sarebbe meglio sapere le cose che non devono mai essere fatte coi i diversi segni: scopriamo tutto quello che c'è da sapere.

Ariete – Provare a comandarlo

L'ariete è un dominatore nato, deve essere lui a comandare e, di conseguenza, non ama quelli che gli danno degli ordini. L'ideale è lasciarlo libero di agire come meglio crede, in questo modo, riuscirà a mostrare il suo lato migliore.

Toro – Andare contro le sue idee

Il toro è incredibilmente testardo e, quando crede di aver ragione, nulla riesce a fargli cambiare idea. Inutile dunque provare a smentirlo con forza, meglio puntare sulla dolcezza e su dei ragionamenti più "sottili" che gli facciano capire che si sbaglia con delicatezza.

Gemelli – Lamentarsi

I gemelli amano vivere la loro vita con positività, tanto che anche di fronte alle situazioni difficili non perdono mai il sorriso. La cosa che proprio non riescono ad accettare? Le lamentele inutili. Di fronte cose simili, non possono fare a meno di annoiarsi e di scappare.

Cancro – Essere aggressivi

Il cancro è un segno che vuole essere coccolato in continuazione, se lo si tratta in modo più duro, penserà subito al peggio. E' per questo che con lui non bisogna essere aggressivi, meglio mantenere la calma e affrontarlo con dolcezza.

Leone – Sminuirlo

Il leone vuole essere a tutti i costi il migliore e cercherà di mostrare la sua superiorità in ogni scelta che fa e in ogni parola che utilizza. Il modo più semplice per inimicarselo? Sminuirlo: sarebbe un vero e proprio colpo per il suo ego.

Vergine – Innescare una polemica

La vergine è il segno più razionale e riflessivo dello zodiaco. Quando gli succede qualcosa, sta sempre ad analizzare i pro e i contro, evitando di lasciarsi trascinare dalle emozioni. Meglio dunque non innescare una polemica con lui: sarebbe capace di portala avanti per mesi.

Bilancia – Essere sciatti

La bilancia è elegante, raffinata, cura molto il proprio aspetto. La cosa che proprio non sopporta? Avere al proprio fianco una persona sciatta e trascurata, non lo fa sentire a suo agio.

Scorpione – Essere banali

La banalità. È attratto dalle persone fuori dagli schemi, da tutto ciò che ha in sé un po’ di mistero. Tutto ciò che è banale lo spegne e, poco alla volta, rischiate di perdere la sua attenzione.

Sagittario – Essere pigri

Il sagittario è un fiume in piena, con lui è impossibile annoiarsi o fare qualcosa di rilassante, bisogna essere sempre al massimo delle proprie forze. Non a caso, odia la pigrizia e tutti coloro che affrontano la vita con passività.

Capricorno – Provare a cambiare le sue abitudini

Il capricorno è insegno che ama le abitudini e la routine. Le novità lo destabilizzano ed è per questo che non riesce ad accettare le persone che provano a cambiarlo. Se si vuole andare d'accordo con lui, sarebbe meglio non criticare le sue manie.

Acquario – Privarlo della sua libertà

L'acquario è un segno che vuole essere libero, indipendente, capace di rinunciare a tutto tranne che ai suoi spazi. Per evitare di farlo scappare, sarebbe meglio dunque non essere invadenti, solo in questo modo mostrerà il suo lato migliore.

Pesci – Confondergli le idee

I pesci sono riflessivi, rimurginano moltissimo su ciò che gli capita e odiano le persone vaghe, che gli confondo le idee. Con loro, è meglio puntare sulla schiettezza.