E' inutile negarlo, i dolci piacciono a tutti. Anche se sono grassi, super calorici e decisamente pericolosi per la propria linea, sono pochissimi coloro che riescono a farne a meno. Sembrerà assurdo ma, a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene, capace di delineare precisi aspetti della propria personalità, ognuno avrà le sue preferenze. C'è chi ama la red velvet, chi preferisce una sbrisolona e chi le creazioni con la pasta da zucchero. Scopriamo quali sono le torte perfette per ogni segno zodiacale.

Ariete – Torta al cioccolato

L'arieta è un segno molto dinamico, non sta mai fermo e, a fine giornata, si ricarica con una cena super calorica. La sua torta preferita? Naturalmente quella al cioccolato, meglio se con glassa e crema.

Toro – Torta a più strati

Il toro è forse il segno più goloso dello zodiaco, non potrebbe vivere senza i suoi amati dolci. La torta che fa per lui non può che essere quella a più strati, che fonde sapori e gusti differenti ma tutti ugualmente deliziosi,

Gemelli – Tiramisù

I gemelli sono allegri, comunicativi, cercano sempre di affrontare la vita con una certa positività. Il dolce che meglio esprime questo lato del loro carattere? Il tiramisù. E' una torta così buona e dolce che fa tornare il buon umore a tutti al primo morso.

Cancro – Chiffon Cake

Il cancro è un segno molto romantico, che ama stare a preparare per intere giornate dei manicaretti per il partner. La sua torta preferita? La chiffon Cake, il classico ciambellone americano soffice, leggero e dal sapore delicatissimo. E' il dolce che riesce a esprimere meglio la sua personalità.

Leone – Torta con la pasta di zucchero

Il leone è il segno più audace e appariscente dello zodiaco e, anche quando sceglie una torta per celebrare una ricorrenza importante, vuole distinguersi per bellezza e originalità. Quelle create con la pasta di zucchero sono le sue preferite: non solo sono a più piani ma sono anche super creative.

Vergine – Torta due minuti

La vergine è un segno super razionale e non ama passare il suo tempo in cucina, preferisce dedicarsi ad attività intellettualmente più stimolanti. Il dolce che fa per lei? La torta due minuti: è facile da preparare, è a base di ingredienti semplici come latte e panna da montare e permette di smaltire tutto quello che c'è in frigo.

Bilancia – Angel Cake

La bilancia è il segno più glamour dello zodiaco e tiene molto alla sua linea. Allo stesso tempo, però, vuole dimostrare di essere sempre al passo con i tempi, anche quando si parla di mode culinarie. Per lui, non esiste torta migliore dell'Angel Cake: non solo è il dolce del momento ma è anche leggera come una nuvola.

Scorpione – Devil Cake

Lo scorpione è un segno malizioso e affascinante, che ama passare intere serate a sedurre il partner con una cenetta afrodisiaca e del buon vino rosso. Per concludere il pasto, preparerà di sicuro una Devil Cake, la torta più "peccaminosa" al mondo, fatta con diversi strati di cacao, farcita e ricoperta da ganache.

Sagittario – Cheesecake

Il sagittario è un viaggiatore nato e, anche a tavola, ama i sapori fuori dal comune, che riescano a ricordargli paesi lontani. La sua torta preferita è l'americanissima cheesecake, meglio se con una marmellata o una crema particolarissima a ricoprire lo strato di formaggio.

Capricorno – Sbrisolona 

Il capricorno è un segno che non ama particolarmente la vita mondana, preferisce stare in casa a riposarsi, magari in compagnia di un bel film. Anche per quanto riguarda la cucina, adora i piatti fatti in casa. Per lui, non esiste nulla di meglio di una sbrisolona per completare un pasto.

Acquario – Ricotta e pera

L'acquario è un segno fuori dal comune, che vuole distinguersi dalla massa per la sua originalità. Naturalmente, anche quando sceglie il dolce con cui concludere uno dei pasti punta su dei sapori particolari. E' proprio per questo che la sua torta preferita è la ricotta e pera.

Pesci – Red Velvet

I pesci sono emotivi, sognatori, vogliono vivere la loro vita con estrema intensità. La torta che meglio rappresenta questo tratto della loro personalità? La Red Velvet. E' la più appariscente e la più ricca, capace di lasciare senza parole tutti coloro che la guardano. Ma potete preparare anche una panna cotta.