Il matrimonio è un traguardo importante per moltissime coppie che cominciano una vita insieme da quel momento in poi. Prima di sperimentare la convivenza, però, si concedono il tanto atteso viaggio di nozze. C'è chi vuole solo rilassarsi, chi impazzisce per i luoghi esotici, chi invece non intende spostarsi troppo dalla propria città: ognuno ha le sue esigenze ma incredibilmente anche in questa scelta l'astrologia ci mette il suo "zampino". Ecco dunque qual è la luna di miele ideale per ognuno di noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è un segno appassionato e coraggioso ma, quando va in viaggio di nozze, mette da parte il suo animo super dinamico per dare spazio al relax e al divertimento. Quale migliore occasione di questa per andare alle Hawaii? Certo, non resisterà alla tentazione di fare snorkeling ma per il resto della giornata rimarrà stesso sotto l'ombra di una palma su una spiaggia da sogno.

Toro

Il toro è un segno determinato e razionale che ama i piaceri della vita. Anche quando si ritroverà a scegliere il suo viaggio di nozze, punterà sempre su qualcosa che possa farlo rilassare al 100%, così da tornare rigenerato alla "vita reale". La vacanza post-matrimonio che fa per lui è in un resort yoga a Bali: tra massaggi, trattamenti per il viso e meditazione, sarà davvero felice.

Gemelli

I gemelli sono dinamici, estroversi, comunicativi e, quando riescono a sposarsi, affrontano tutto con entusiasmo. La loro luna di miele deve essere una celebrazione dell'amore e del divertimento ed è per questo che la scelta ideale è Santorini, in Grecia. Degustazioni di vini, escursioni, nuotate in acque cristalline, sono solo alcune delle cose che renderanno l'atmosfera davvero magica.

Cancro

Il cancro è un segno affettuoso e romantico, quando si sposa realizza il suo più grande sogno e non vuole necessariamente andare in luoghi esotici per la luna di miele, gli basta essere con il partner. La scelta ideale per risparmiare e divertirsi è Firenze con le sue meravigliose opere d'arte, il cibo diviso e gli splendidi vigneti: cosa si potrebbe chiedere di più?

Leone

Il leone è forte, coraggioso, energico e durante il viaggio di nozze vuole strafare. La vacanza che fa per lui è in Marocco, dove potrà cavalcare un cammello, nuotare nel mar Mediterraneo, esplorare i palazzi di Marrakech. Insomma, sarà l'occasione giusta per essere dinamico e dare libero sfogo alla sua energia.

Vergine

La vergine è un segno incredibilmente razionale e, anche per il viaggio di nozze, gli sembra inutile spendere migliaia di euro per raggiungere mete lontane. E' possibile infatti trovare posti meravigliosi anche senza spostarsi troppo. Quale migliore scelta di Monte Carlo? E' un luogo romantico, lussuoso e dai paesaggi pittoreschi.

Bilancia

La bilancia è un segno che darà libero sfogo al suo romanticismo dopo il matrimonio, tanto che organizzerà una luna di miele da sogno. La cosa particolare è che sceglierà una location davvero insolita: Megève, una stazione sciistica mozzafiato situata nelle Alpi francesi, dove sarà possibile sciare, esplorare il villaggio, fare shopping in splendide boutique e gustare le specialità locali.

Scorpione

Lo scorpione è il segno più passionale dello zodiaco ma, quando si sposa, mette da parte le sue doti da conquistatore e comincia a essere romantico. In luna di miele vuole solo rilassarsi in compagnia del partner: quale scelta migliore di un resort termale in Austria? Al ritorno si sentirà rinato.

Sagittario

Il sagittario è il segno più avventuroso dello zodiaco e anche in viaggio di nozze vuole dare libero sfogo a questa sua peculiarità caratteriale. Il luogo che fa per lui è la Thailandia, dove potrà cavalcare un elefante, esplorare luoghi incontaminati, visitare spiagge da sogno. Insomma, non si annoierà mai, soprattutto perché è in compagnia del partner.

Capricorno

Il capricorno è famoso per essere ambizioso e determinato quando vuole raggiungere i suoi obiettivi. Una volta sposatosi, però, si lascerà andare al relax più totale. Quale scelta migliore delle Isole Canarie per il viaggio di nozze? Tenerife, ad esempio, è un luogo super romantico per gli sposi che vogliono celebrare ogni giorno il loro amore.

Acquario

L'acquario è un segno indipendente e solitario ma, quando trova l'anima gemella, ama stare in sua compagnia. Il viaggio di coppia da fare dopo il matrimonio deve essere in luoghi selvaggi e incontaminati, così che possa sentire al 100% il contatto con la natura che lo circonda? Un esempio? I vigneti di Napa Valley in California.

Pesci

I pesci sono famosi per avere una fervida immaginazione, tanto che il loro viaggio di nozze comincia ancor prima di partire. La vacanza post-matrimonio che di sicuro li farà sognare? Deve essere a Palm Jumeirah, l'isola artificiale di Dubai a forma di palma: sarà tutto così assurdo che gli sembrerà di essere in un film