Cercate il partner perfetto ma tutti gli uomini che avete incontrato fino ad ora si sono rivelati una delusione? L’astrologia può aiutarvi. In base alle caratteristiche di ogni segno zodiacale, ognuna di noi ha infatti una precisa tipologia di fidanzato da evitare. Allo stesso tempo, è possibile però delineare il profilo dell’uomo che fa al caso nostro. Scopriamo quali sono le caratteristiche che deve avere il partner perfetto in base al segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – Il comprensivo – L’ariete è un segno indipendente, che ama avere i suoi spazi anche all’interno della coppia. Allo stesso tempo, però, crede molto nell’amore e nel valore della famiglia. Il suo uomo ideale deve essere dunque una persona comprensiva, che le sa stare vicino senza essere troppo ossessivo.

Toro – Il passionale – La donna del toro sa precisamente cosa vuole dalla vita, anche quando si parla d’amore. E’ estremamente fedele e diffida dai playboy incalliti, ma allo stesso tempo desidera un partner passionale, che sappia travolgerla con il suo fascino irresistibile.

Gemelli – L’intellettuale – I gemelli sono comunicativi, ironici e molto dinamici. Anche se all’apparenza sembrano superficiali, amano filosofeggiare e perdersi in discorsi profondi. Il loro uomo ideale è dunque un intellettuale, di quelli capaci di conquistarle prima mentalmente e poi fisicamente.

Cancro – Il risoluto – Il cancro è un segno romantico e sognatore, che spesso però senza un partner al proprio fianco si sente letteralmente perso. Accanto alle donne di questo segno c’è bisogno di un uomo risoluto, che sa mantenere la calma di fronte ad ogni problema e capace di fargli capire che tutto può essere risolto.

Leone – Il dominatore – Per le donne del leone ci vuole invece un uomo che sa tener testa al loro carattere forte ed aggressivo. Il loro partner ideale è infatti un dominatore, un maschio alfa: le fa sentire vive e non ha paura di “sfidarle” pur di affermare il proprio punto di vista.

Vergine – L’affidabile – Le donne della vergine vogliono rimanere sempre con i piedi per terra, sono razionali e non si lasciano andare all’istinto. In amore, dunque, hanno bisogno di qualcuno di affidabile, capace anche di dargli continue certezze, ma che gli dia anche la forza di agire.

Bilancia – L’espansivo – La bilancia è un segno molto attento alla sua immagine sociale. In ogni occasione mondana è sempre impeccabile ed elegante e, naturalmente, deve avere un fidanzato alla sua altezza. L’uomo ideale per le donne di questo segno deve essere dunque espansivo, comunicativo e brillante, praticamente il meglio che si possa desiderare.

Scorpione – L’emancipato – Le donne dello scorpione sono passionali, sensuali, delle seduttrici nate ed è proprio per questo che, quando si parla di uomini, hanno parecchi scheletri nell’armadio. Il loro fidanzato ideale? L’emancipato. Solo lui è capace di capire che si tratta di storie ed esperienze passate.

Sagittario – Il migliore amico – Il sagittario è un segno avventuroso e alla continua ricerca di nuove esperienze, ma che allo stesso tempo mantiene vivo il legame con le sue radici. L’uomo perfetto per le donne nate in questo periodo dell’anno è il loro migliore amico: conosce tutto di loro e gli permette di affrontare la vita con più realismo.

Capricorno – Il razionale – Il capricorno è un segno molto esigente, preferisce stare da solo piuttosto che accontentarsi. Il suo uomo ideale è estremamente razionale, risoluto e determinato a raggiungere i suoi obiettivi, in pratica una persona forte e dalle idee ben chiare.

Acquario – Il passionale – L’acquario è indipendente, sta benissimo da solo e sembra vivere in un mondo tutto suo. Nonostante ciò, anche le donne di questo segno si innamorano. Il loro partner ideale è passionale e travolgente, di quelli che sconvolgono in un secondo tutti i propri piani.

Pesci – Il romanticone – Anche se tentano in tutti i modi di essere razionali, le donne dei pesci non riescono a non sognare e fantasticare, soprattutto in campo amoroso. L’uomo perfetto per loro è un romanticone, pronto ad organizzare continuamente sorprese e a dare prova di suoi sentimenti.