E’ chiaro ormai che l’astrologia influenza ogni aspetto della nostra personalità, in particolar modo le nostre abitudini in amore. Tutte le donne sono all’eterna ricerca dell’uomo perfetto, di quello che possa fargli provare sensazioni nuove ed uniche, ma non è sempre semplice trovarlo e il più delle volte si sceglierà di uscire con dei partner decisamente sbagliati. E’ proprio per questo che ci si può affidare all’oroscopo per scoprire chi è l’uomo da cui bisognerebbe tenersi alla larga. Ecco qual è il partner da evitare a seconda del proprio segno zodiacale.

Ariete – Il sedentario – L’ariete è un segno dinamico, alla continua ricerca di nuove avventure e che vuole dominare in ogni aspetto della vita, anche nella coppia. L’uomo da evitare per le donne nate in questo periodo dell’anno è decisamente il sedentario, quello che ama stare tra le mura di casa e che non cambierebbe mai nulla nella propria routine quotidiana neppure sotto tortura.

Toro – Il seduttore – Il toro è un segno che crede molto nei rapporti profondi ed è per questo che non si sognerebbe mai di tradire la fiducia del partner. Accanto alle donne di questo segno ci vuole qualcuno che non le tradirà mai e non i classici playboy, che amano flirtare con tutte e farsi notare per il loro incredibile fascino.

Gemelli – Il razionale – Le donne dei gemelli sono molto complicate quando si parla d’amore, sembrano avere le idee chiare, ma in realtà quando ottengono l’oggetto dei loro desideri, automaticamente perdono interesse nei suoi confronti. E’ proprio per questo che dovrebbero evitare gli uomini eccessivamente razionali, con cui finirebbero per perdere la loro creatività.

Cancro – Lo sfuggente – Il cancro, si sa, è il segno più romantico dello zodiaco ed ha bisogno di un partner che gli dia continue certezze. L’uomo che le donne nate in questo periodo dell’anno devono evitare? Quello che di fronte ai rapporti troppo seri scappa, fino a far perdere le sue tracce per giorni.

Leone – L’egocentrico – Non c’è nulla di peggio per una donna del leone che incontrare un uomo egocentrico che anche in amore vuole essere sempre al centro dell’attenzione. La dominatrice deve essere sempre lei, non vuole nessun rivale.

Vergine – L’istintivo – La donna della vergine, intelligente ed estremamente razionale, non si abbandonerebbe mai all’istintualità, neppure per amore. Deve evitare dunque tutti quegli uomini che non fanno progetti e che si lasciano andare ad ogni tipo di esperienza senza pensarci troppo su.

Bilancia –  Lo sciatto – La donna della bilancia è molto attenta al look, visto che ha una sua precisa idea di eleganza. L’uomo che deve evitare? Naturalmente lo sciatto, proverebbe un immenso imbarazzo a presentarsi in pubblico in sua compagnia.

Scorpione – Il romanticone – La donna nata sotto il segno dello scorpione ama i giochi di seduzione e scappa nel momento in cui è tropo facile conquistare la sua “preda”. L’uomo che dovrebbe evitare? Il romanticone, quello che non lascia nulla nel mistero e che è sempre pronto a dare prove del suo amore.

Sagittario – Il superficiale – Il sagittario è un segno comunicativo, curioso, sempre alla ricerca di nuove cose da imparare. Ama perdersi in discorsi filosofici, soprattutto con il partner. L’uomo che le donne nate in questa parte dell’anno devono evitare è il superficiale, quello che non riesce a guardare al di là della propria ombra e che ha una mentalità chiusa.

Capricorno – L’avventuroso – Il capricorno è equilibrato, razionale ed ama la vita tranquilla. Non cambierebbe la sua routine quotidiana per nulla al mondo, neppure per amore. E’ per questo che un partner avventuroso e dinamico non fa proprio per le donne di questo segno.

Acquario – Il geloso – L’acquario è estremamente indipendente e non vuole sentirsi sotto pressione, soprattutto in amore. Quando le donne di questo segno incontrano un uomo geloso, dovrebbero cominciare a scappare prima ancora di avergli rivolto la parola.

Pesci – Il volubile – Le donne dei pesci sono delle eterne sognatrici e per tutta la vita fantasticano sul momento in cui incontreranno il principe azzurro. E’ proprio per questo che dovrebbero evitare gli uomini volubili, quelli che cambiano idea in continuazione ed incapaci di dare certezze.