L'astrologia influenza ogni aspetto della nostra personalità, anche se non in molti a credere che non sia possibile una cosa simile. La verità è che ogni segno zodiacale presenta precisi pregi e difetti, che possono essere ritrovati in tutte le persone che sono nate in quella parte dell'anno. Dopo aver scoperto quali sono le torte preferite da ogni segno, è il momento di passare all'alimentazione. Ecco qual è quella che fa proprio al caso nostro.

Ariete

L'ariete è un segno molto dinamico e deve seguire una dieta ricca di proteine per sentirsi sempre energico e in forma. Ama i sapori forti, piccanti, spezzati, capace di dare un tocco deciso a ogni piatto, anche quelli più semplici.

Toro

Il toro è noto per essere molto goloso, tanto che non potrebbe fare a meno del dolcigno che si concede al termine di ogni pasto. E' un segno che vuole provare ogni tipo di sapore, anche se alla fine sceglierà sempre le ricette tradizionali. Per lui non esiste nulla di meglio di una semplice barretta di cioccolata.

Gemelli

I gemelli sono molto attivi ma tendono ad annoiarsi con facilità, anche quando si parla di alimentazione. Vanno continuamente alla ricerca di sapori diversi ed è per questo che amano le cucine esotiche e creative, l'importante è che siano gustose.

Cancro

Il cancro è una buona forchetta, ama ogni tipo di piatto cucinato "ad arte" ma ciò che lo fa impazzire è la cucina casereccia. Il ragù cucinato dalla mamma, la pasta fatta in casa, le salse realizzate con ingredienti del proprio orto, sono solo alcune delle cose che ama e che, allo stesso tempo, non fanno male alla salute.

Leone

Il leone vuole essere sempre il leader del gruppo, il migliore, il più informato, il più avventuroso. E' aperto a ogni tipo di sapore quando si parla di alimentazione ma finirà sempre per preferire i piatti poco ricercati e semplici.

Vergine

La vergine non ama i sapori troppo forti, è un segno che si preoccupa moltissimo di preservare la sua salute e che preferisce eliminare dall'alimentazione tutto ciò che potrebbe fargli male. Solitamente è vegetariana o, anche se mangia carne, ama i cibi freschi e leggeri.

Bilancia

Il segno della bilancia ama curare il proprio aspetto, così da vantare una linea impeccabile ogni volta che esce. E' per questo che starà quasi sempre a dieta, preferendo i piatti light e a basso contenuto calorico.

Scorpione

Lo scorpione è un segno forte e determinato e mostra questo lato del suo carattere anche a tavola. Ama le spezie e il peperoncino, capaci di dare un tocco afrodisiaco a ogni piatto: non potrebbe chiedere di più.

Sagittario

Il sagittario è un segno avventuroso, si sente un vero e proprio esploratore, anche quando si parla di cucina. Va alla continua ricerca di sapori nuovi ed esotici, così facendo riesce a girare il mondo anche stando comodamente seduto a casa, peccato solo che a volte esageri con le spezie.

Capricorno

Il capricorno ama i piatti e i sapori tradizionali e preferisce seguire un'alimentazione sana piuttosto che mettere a rischio il suo organismo. Certo, si concede delle cene fuori di tanto in tanto ma la sua passione è preparare ricette gustose con le sue mani.

Acquario

L'acquario è un segno libero, indipendente, che non vuole seguire alcuna regola neppure quando si parla di alimentazione. Il junk food lo fa impazzire e, se non facesse tanto male, sarebbe capace di rimpinzarsi ogni giorno di patatine, hamburger e frittura.

Pesci

I pesci sono un segno d'acqua e inevitabilmente amano la cucina a base di pesce. Quando vogliono osare puntano sul sushi ma, nella maggior parte dei casi, gli andrà bene anche qualcosa di più semplice come una frittura di gamberi e calamari o del pesce spada grigliato, l'importante è che si senta il sapore del mare.