E' ormai risaputo che l'astrologia riesce a influenzare ogni aspetto della nostra personalità, tanto che in tutte le persone di un determinato segno zodiacale è possibile ritrovare precisi pregi e difetti. Vi siete mai chiesti, però, qual è l'aggettivo che descrive meglio la vostra personalità? Scopriamolo.

Ariete – Esuberante

L'ariete è un segno particolarmente dinamico, che vuole godersi la vita al 100%. E' proprio per questo che a primo impatto appare decisamente esuberante: la sua voglia di fare travolge tutti come un vero e proprio ciclone.

Toro – Possessivo

Il toro è il segno più geloso e possessivo dello zodiaco. Per lui, gli affetti e le persone care sono "proprietà privata" ed è per questo che entra subito in competizione con i suoi potenziali rivali, anche a costo di risultare decisamente antipatico.

Gemelli – Testardo

I gemelli sono estroversi, comunicativi, simpatici ma solo a pochi mostrano il lato più duro del loro carattere. La testardaggine fa parte di loro: quando si mettono in testa qualcosa, non sono soddisfatti fino a quando non la raggiungono, anche se il più delle volte si rivela solo un capriccio.

Cancro – Lungimirante

Il cancro ha un animo romantico, preferisce lasciarsi trasportare dalle emozioni piuttosto che dalla razionalità ma, allo stesso tempo, ama tenere sotto controllo ogni aspetto della sua vita. Quando compie una scelta, cerca sempre di essere lungimirante e di fare la cosa giusta per il suo futuro.

Leone – Generoso

Il leone è forte e coraggioso ma nasconde un animo nobile. Una volta conquistato, mostrerà a tutti la sua incredibile generosità: per le persone che gli stanno a cuore sarebbe disposto a fare di tutto.

Vergine – Astuto

La vergine è conosciuta per la sua razionalità che la porta a riflettere attentamente su qualsiasi scelta debba compiere. Prima di una decisione, analizza ogni possibile conseguenza ed è per questo che può essere definito un segno incredibilmente astuto.

Bilancia – Diplomatico

All'apparenza, la bilancia è un segno che bada solo alle apparenze, visto che è incredibilmente vanitoso ma in pochi sanno che sa essere anche un "moderatore" all'interno del suo gruppo di amici. L'aggettivo che meglio lo descrive? Diplomatico.

Scorpione – Sfuggente

Lo scorpione è noto per il suo fascino e per la sua capacità di incantare tutti solo con le parole. Quando però viene messo sotto pressione da un potenziale partner, scappa all'istante, diventando decisamente sfuggente.

Sagittario – Avventuriero

Il sagittario vorrebbe passare tutta la sua vita a viaggiare e a conoscere nuove persone. Le avventure estreme e spericolate sono fatte per lui, sono le uniche che che lo fanno sentire davvero vivo.

Capricorno – Riservato

Il capricorno è un segno che non ama la vita mondana e le situazioni in cui deve essere necessariamente estroverso e simpatico. E' molto riservato, preferisce rivelare pochi dettagli della sua personalità, soprattutto agli sconosciuti.

Acquario – Anticonformista 

L'acquario è un segno che sembra vivere sempre sulle nuvole, che si lancia in ogni tipo di avventura e che ama mettere in mostra la sua originalità. E' un anticonformista nato, l'animo ribelle che si ritrova è il tratto speciale della sua personalità.

Pesci – Volubile

I pesci sono dei sognatori nati, amano perdersi nei meandri della propria mente e fantasticare per ore e ore. Sarà perché perdono il contatto con la realtà, ma a volte sembrano cambiare umore da un momento all'altro. L'aggettivo che meglio descrive questo segno è dunque "volubile".