La fine dell'estate è da sempre considerato un periodo di cambiamento e di nuovi inizi. Quale momento migliore per "darci un taglio" e per stravolgere il proprio look? Tutte quelle che sono indecise sulla scelta da fare possono farsi consigliare dall'astrologia. Dopo aver scoperto qual è il colore di smalto più adatto alla propria personalità, è arrivato il momento di passare al taglio di capelli. Ecco quello perfetto per ogni segno zodiacale.

Ariete – Undercut

Le ariete sono incredibilmente dinamiche e con il loro look vogliono esprimere tutta la loro audacia. Il taglio perfetto per le loro esigenze è l'Undercut, quello che sotto la chioma nasconde una parte rasata. E' capace di donare un fascino ribelle e stravagante.

Toro – Long

Le donne del toro sono attente alle ultime mode ma non rinuncerebbero mai alla loro lunga chioma, simbolo di femminilità, semplicemente per sfoggiare un taglio glamour. E' per questo che amano portare i capelli lungi: possono ricreare diversi look, da quello mosso al liscio impeccabile, fino ai raccolti più elaborati.

Gemelli – Rebel Chic

Le gemelli amano distinguersi per originalità, magari con un look audace e sbarazzino. Il taglio perfetto per loro è dunque il Rebel Chic, che può essere tranquillamente abbinato con colori pop e sgargianti.

Cancro – Bob

Le donne del cancro vogliono essere glamour e chic ma, allo stesso tempo, non intendono perdere troppo tempo dietro la scelta del look. Il taglio perfetto per loro è il bob, il più gettonato delle ultime stagioni: comodo, pratico e versatile.

Leone – Asimmetrico 

Il leone ama strafare e farsi notare, anche quando si parla semplicemente di tagli di capelli. Le donne di questo segno stanno benissimo dunque con un taglio asimmetrico, è originale, non passa inosservato ed è perfetto soprattutto per le più giovani.

Vergine – Riga laterale

Le donne della vergine preferiscono la praticità all'essere sempre al passo con i tempi. Il taglio di capelli che fa per loro? Quello con la riga laterale: è comodo casual e perfetto per gli styling di tutti i giorni.

Bilancia – Carrè 

L'eleganza e la raffinatezza fa parte del temperamento della bilancia. E' per questo che le donne di questo segno amano sfoggiare un sofisticato carrè: è perfetto se portato liscio ed è meraviglioso anche in versione wavy.

Scorpione – Long bob

Quando si parla dello scorpione, viene in automatico pensare a qualcuno di incredibilmente sensuale. Le donne di questo segno vogliono essere femminili e alla moda allo stesso tempo, per loro non c'è nulla di meglio di un long bob per conquistare le loro "prede".

Sagittario – À la garçonne

Le ragazze del sagittario si sentono degli spiriti liberi, il loro obiettivo è essere sempre l'animo della festa. Per essere originali, scelgono dunque il taglio à la garçonne, sbarazzino e frizzante, adatto per le donne in carriera o per le teen ager.

Capricorno – Pixie Cut

Il segno del capricorno non ama osare o distinguersi per originalità ed è per questo che, in fatto di look, sceglie sempre qualcosa di comodo e pratico. Il taglio che fa per le donne di questo segno? Il Pixie cut, che può essere gestito in totale autonomia.

Acquario – Sidecut 

L'acquario è un segno che ama tutto ciò che è sopra le righe poiché lo rende "diverso dalla massa". Le donne nate in questa parte dell'anno che vogliono osare con i capelli possono optare per il Sidecut, un taglio audace ed esuberante con con cui si più giocare con i colori, magari tingendoli con una tonalità scura nella parte più corta, una più brillante nella parte lunga.

Pesci – Short pixie cut

Le donne dei pesci sono delle sognatrici nati ma, quando si parla di moda, puntano tutto sulla comodità. Per quanto riguarda il taglio di capelli, quello che fa per loro è lo Short pixie cut, cortissimo, frizzante, pratico e perfetto per ogni occasione.