L’astrologia riesce ad influenzare ogni aspetto della nostra vita, dalla borsa scelta per uscire, al film da guardare in tv, fino ad arrivare al cocktail bevuto in compagnia degli amici. Il periodo dell’anno in cui siamo nati definisce infatti la nostra personalità, le affinità di coppia e perfino i nostri gusti. Naturalmente, anche il make-up cambierà a seconda del segno zodiacale. Ecco quali sono i rossetti glamour più adatti al nostro temperamento che evidenzieranno i tratti caratteristici del nostro temperamento.

Ariete – Tom Ford – Lip color sheer (Skinnydip) – Le donne dell’ariete sono attive ed emancipate e spesso non trovano il tempo di dare una ripassatina al make-up tra i loro mille impegni. Il rossetto perfetto per la loro vita movimentata è il Lip color sheer di Tom Ford, ha un colore pieno e finish luminoso, crea un make up leggero ma che allo stesso tempo non passa inosservato. Inoltre, è ricco di vitamine C ed A ed idrata le labbra levigandole.

Toro – Burberry – Lip Velvet (Oxblood) – Il toro è un segno “tradizionalista” ed è proprio per questo che considera la bocca la parte del corpo femminile più seducente. La donna di questo segno zodiacale vuoe renderla importante, sensuale e raffinata attraverso il rossetto. Il Lip Velvet di Burberry sarà la scelta ideale, è lussuoso, dal  finish opaco e dalla texture cremosa. E’ un rossetto che scorre sulle labbra vestendole con colori eleganti e a lunga durata.

Gemelli – MAC – Viva glam Miley Cyrus Lipstick – Per una personalità ribelle, fantasiosa ed estroversa come quella di gemelli, questo rossetto è l’ideale. E’ audace, dalle nuance pop ed è perfetto per dare un tocco di colore al make up in ogni stagione. Questo segno zodiacale vuole infatti sempre distinguersi per la sua creatività e per il suo stile frizzante.

Cancro – Yves Saint Laurent – Vernis à lèvres plump-up lip gloss – Il cancro non ama lo stile eccentrico ma, nonostante ciò, vuole essere al passo con i tempi e curare ogni dettaglio del suo look. L’importante è che sia semplice e raffinato. Il rossetto ideale per le donne di questo segno è il Vernis à lèvres plump-up lip gloss di Yves Saint Laurent. E’ una tinta per labbra in una nuance nude e naturale, che allo stesso tempo permette di volumizzare la bocca.

Leone – Laura Mercier – Lip parfait (Blood Cherry) – Forte, determinata, coraggiosa, una leader nata: queste sono le caratteristiche tipiche di una donna del leone. Per lei, naturalmente, è perfetto un rossetto dal colre acceso. Il Lip parfait le donerà un look eccentrico, unisce il colore alla brillantezza, per labbra glamour e seducenti.

Vergine – Nars – Lipstick (Dolcevita) – La vergine è un segno molto razionale e anche nella scelta del rossetto guarderà alla funzionalità del prodotto piuttosto che al suo colore e al look che riesce a donare. Il Lipstick Dolcevita della Nars unire il colore di un rossetto alle proprietà benefiche di un balsamo, grazie agli antiossidanti idranti protegge le labbra. Non esiste scelta migliore per questo segno.

Bilancia – Christian Louboutin – Rouge louboutin sheer voile lip colour – La donna della bilancia ne sa sempre una più del diavolo quando si parla di mode. Vuole essere sempre la più elegante e la più glamour ed è proprio per questo che il rossetto giusto per lei è il Rouge louboutin sheer voile lip colour di Christian Louboutin. E’ un rossetto iconico racchiuso in un packaging di lusso, perfetto per la donna che ama osare e non sa resistere alle tentazioni.

Scorpione – Marc Jacobs Beauty – Lovemarc Rossetto Gel (Surrender Dorothy) – Per una donna come quella dello scorpione che vuole essere seducente ed affascinante in ogni momento della giornata, questo rossetto di Marc Jacobs è l’ideale. Colora la bocca unendo alla sfumatura anche un effetto volumizzante. Le proprie labbra diventeranno seducenti e voluttuose in un batter d’occhio.

Sagittario – Charlotte Tillbury – Matte revolution lipstick (Glastonberry)- La donna del sagittario è un “animale da festa”, ama stare in compagnia degli amici e passare le sue serate tra cocktail e public relation. Nelle scelta del look, vuole qualcosa che esalti le sue qualità. Il rossetto perfetto per lei è il Matte devolution lipstick, è un estratto di orchidea che rende le labbra morbide e levigata e che allo stesso tempo gli regala volume e un colore pieno.

Capricorno – Bobbi Brown – Luxe lip colour (Pink buff) – “Se c’è la salute, c’è tutto” è la frase che meglio descrive la personalità del capricorno. Quando sceglie il rossetto guarda prima di tutto alle sue proprietà benefiche. Il rossetto Bobbi Brown è perfetto per le sue esigenze, grazie alla sua formula idrata e combatte l'invecchiamento precoce delle labbra, vestendole di un colore luminoso e facile da stendere.

Acquario – NYX – Wicked lipstick (Betrayal) – La donna dell’acquario è uno spirito libero, alla ricerca continua di nuove avventure e nuovi stimoli. Nel look ama osare e distinguersi per la sua eccentricità. Questo rossetto NYX è l’ideale per apparire sempre audace, è caratterizzato da una sfumatura intensa e da un finish metallizzato per dare al proprio aspetto un tocco decisamente originale.

Pesci – Dior – Rouge Dior (Vogue) – Le donne dei pesci sono delle eterne sognatrici ed immaginano sempre di incontrare un uomo che possa donargli un bacio super romantico. Per non lasciarsi cogliere impreparate possono puntare su una scelta “classica” come il Rouge Dior, un rossetto dal colore pieno e dalla formula che riempie le labbra, rendendole più morbide e levigate, per un look sofisticato e luminoso.