E’ ormai noto che l’astrologia influenza ogni aspetto della nostra vita e che, a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo, presentiamo una serie di peculiarità caratteriali, di pregi e di difetti. E’ inutile nascondere, però, che ognuno di noi ha un “lato oscuro” che che a lungo andare non può fare a meno di far emergere. C’è chi non resiste ai peccati di gola, chi è troppo orgoglioso e chi starebbe giornate intere davanti allo specchio per vanità. Scopriamo qual è il “dark side” di ogni segno e il peccato a cui non riesce a dire di no.

Ariete

L’ariete è un segno molto particolare, è inquieto, capriccioso, polemico, in pratica un eterno adolescente arrabbiato. Non vuole seguire le regole ed affronta ogni esperienza come se fosse una sfida contro gli altri. Il suo punto debole? Naturalmente l’ira.

Toro

Il toro è sicuro ed affidabile, tanto che a volte diventa eccessivamente noioso. Anche se farebbe di tutto per le persone che ama, a volte finisce per essere avaro ed eccessivamente attaccato ai soldi. Il suo lato oscuro è proprio questo.

Gemelli

I gemelli sono molto sinceri ma allo stesso tempo sanno bene cosa fare per manipolare gli altri e per arrivare a ciò che desiderano. Il loro punto debole è il sesso, si lasciano infatti trascinare dalla più sfrenata lussuria, così da soddisfare la loro voglia di continui cambiamenti.

Cancro

Il cancro è estremamente lunatico e lamentoso, non riesce ad affrontare nulla con positività e il suo sogno è passare la vita a riposare. La pigrizia lo travolge e lui non riesce a dire di no.

Leone

Il lato oscuro del leone non poteva che essere quello orgoglioso ed arrogante. Questo segno si sente il migliore di tutti e non potrebbe mai ammettere di aver sbagliato. Il mondo deve ruotare intorno a lui, non accetta di essere sfidato.

Vergine

Il segno della vergine è pessimista, ipocondriaco, razionale, ha una vera e propria ossessione per i dettagli e per le certezze. La cosa lo porta ad essere avaro e criticone: crede di avere la chiave del mondo nelle sue tasche.

Bilancia

Il peccato che la bilancia commette più spesso? Essere vanitoso. E’ un segno che vive solo per se stesso, capriccioso, incoerente, che non è contento fino a quando ogni cosa nella sua vita non è al posto giusto.

Scorpione

Lo scorpione è in assoluto il segno più oscuro dello zodiaco, ama il peccato poiché gli permette di trasgredire le regole, proprio come piace a lui. La cupidigia, la sete di potere, di denaro, di vendetta, sono tutte cose a cui non sa resistere.

Sagittario

Il sagittario è un segno estremamente impulsivo, tanto che finisce per essere sfacciato, volgare, sboccato. E’ un ingordo, vuole provare ogni cosa, anche quelle più estreme e la cosa lo rende spesso vittima del vizio.

Capricorno

Il capricorno è nato stanco. Anche se all’apparenza è una persona adorabile ed ambiziosa, in realtà è un accidioso di prima categoria. Le uniche volte in cui si alza dal divano è quando vede minacciato il suo status social: tradirebbe chiunque pur di mantenerlo.

Acquario

L’acquario è sempre troppo preso dalla sua vita e dai suoi pensieri per preoccuparsi degli altri. E’ un osservatore disinteressato della condizione umana e riesce a manipolare tutti. Non nasconde il suo lato oscuro, anzi lo mette in mostra. Chi non accetta la sua natura orgogliosa ed egoista può benissimo uscire dalla sua vita.

Pesci

I pesci non riescono proprio a non essere invidiosi e a non giudicare le persone che li circondano. Sono dei grandi predicatori, solo che non mettono in atto in prima persona i consigli che dispensano. Sono dei manipolare nati e girano sempre a loro vantaggio ogni situazione.