in foto: costume Calzedonia

L’estate è arrivata, la prova costume è stata superata ed è il momento di preparare la valigia per le vacanze. Sapete già che costume indosserete in spiaggia? Se siete ancora indecise, l’astrologia vi aiuterà a scegliere quello giusto per fare faville. Ogni segno zodiacale ha il proprio modello di bikini ideale, quello capace di valorizzare la personalità e di rendere il proprio aspetto raggiante e meraviglioso. Trikini, due pezzi a fascia o midkini, ognuno ha il proprio modello preferito e quello che si adatta meglio al corpo. Scopriamo qual è il costume ideale per ogni segno zodiacale.

Ariete – Bikini colorato – Nonostante l’ariete sia un segno forte e aggressivo, per le donna nate sotto questo segno estate significa relax. E’ il momento di dare spazio alle cose comode. E’ proprio per questo che l’ideale per loro sono i costumi semplici dai colori vivaci, da abbinare ad un trucco non laborioso, quasi assente, giusto per tamponare qualche imperfezione.

Toro – Costume retrò – Il toro è un segno che, nella scelta del look, ama lo stile classico ed elegante. L’ideale per le donne nate a maggio sono dunque i costumi retrò in stile anni ’50, quelli con la coulotte che danno un aspetto vintage,  perfetti da abbinare ad una cappello a falda larga e a degli occhialoni scuri, come delle vere e proprie dive.

Gemelli – Due pezzi a fascia – I gemelli sono un segno dinamico e, per combattere la noia, vogliono essere sempre in movimento anche in spiaggia. Le donne di questo segno non vogliono stressarsi con reggiseni scomodi o segni del costume ed è per questo che prediligono i due pezzi a fascia, così che non dovranno preoccuparsi di allacciare e slacciare le bretelle ogni volta che si alzano dal lettino, sul quale ci staranno molto poco.

Cancro – Total black – Anche il cancro in estate vuole osare e mettere in mostra le proprie forme. Nella scelta del costume opta sempre per il total black, ma poi si sbizzarrisce con accessori, collane, bracciali e trucco per esaltare il colore della propria pelle.

Leone – Topless – Il leone deve farsi notare sempre, anche al mare. Non esiste scelta migliore del topless per mettere in bella mostra le proprie grazie e naturalmente per attirare gli sguardi di tutti i ragazzi presenti sulla spiaggia. Per questo segno in estate bisogna osare e l’ideale per farlo sarà un semplice tanga.

Vergine – Costume intero – La vergine è riservata e anche nella scelta del costume opta per qualcosa di poco appariscente, che non faccia girare tutti i ragazzi presenti. L’ideale è il costume intero, così che non metterà in mostra in modo eccessivo le proprie forme.

Bilancia – Trikini – La bilancia vuole essere elegante e perfetta anche al mare. L’ideale per questo segno sono i super glamour trikini. Non solo esprimono la sua passione per la moda ma danno anche la possibilità di essere le più sexy della spiaggia. Naturalmente, le donne di questo segno non possono fare a meno di indossare anche qualche accessorio capace di rendere il look più completo.

Scorpione – Midkini – Le donne scorpione in spiaggia puntano sulla sobrietà e sull’eleganza ed è per questo che il loro costume ideale è un midkni, che nasconde la scollatura prorompente. Nonostante ciò, vengono notate lo stesso per il loro incontenibile fascino.

Sagittario – Volantkini – Il sagittario è un segno solare e comunicativo che vuole trasmettere la propria simpatia anche attraverso il costume che indossa. I bikini con i volant saranno perfetti per le donne nate a dicembre. Sono sbarazzini e alla moda, proprio come loro.

Capricorno – Olimpionico – Le donne del segno del capricorno non amano molto l’estate e le vacanze. Piuttosto che partire, preferirebbero di gran lunga restare nella tranquillità della propria casa e fare qualche bagno in piscina. L’ideale per loro è dunque il costume olimpionico, classico, essenziale, da usare per delle lunghe nuotate rilassanti.

Acquario – A fiori – L’acquario è un segno imprevedibile e fantasioso che nella scelta del costume dà libero sfogo alla propria creatività. Predilige infatti le fantasie a fiori, quelle esotiche e fuori dal comune. L’importante è che ogni dettaglio del suo look sia tipicamente estivo.

Pesci – Bikini a triangolo – Le donne nate sotto il segno dei pesci amano il mare e la tintarella. Non sono abbastanza audaci per il topless, ma cercano ugualmente di ridurre al minimo il segno del costume sul corpo. E’ proprio per questo che l’ideale per loro è un semplice triangolo, da abbinare ad un rossetto colorato per proteggere le labbra dal sole.