La casa è un luogo di relax, dove ci si rifugia a fine giornata, dopo una giornata passata sotto stress in ufficio. E' per questo che esistono regole precise per renderla un ambiente distensivo, capace di far dimenticare ogni tipo di preoccupazione esterna. Incredibilmente, anche l'astrologia influenza le scelte che ognuno di noi fa per arredare la camera da letto. Ecco qual è il colore delle pareti ideale per ogni segno zodiacale.

Ariete – Rosso

L’ariete è un segno ardente, coraggioso che vuole mostrare la sua fierezza anche nella sua stanza. E’ per questo che sceglierà di colorare le pareti di rosso. Per molti sarà una scelta un po’ aggressiva ma lui si sentirà perfettamente a suo agio.

Toro – Rosa

Il toro è un segno pratico, ragionevole ma anche timido, introverso e calmo. Quando torna a casa al termine di una giornata di lavoro, vuole solo rilassarsi e il colore che gli permette di farlo è il rosa chiaro, quasi bianco. Guardandolo, si sente in armonia con il mondo che lo circonda.

Gemelli – Verde

I gemelli sono volubili, in continua evoluzione e per le pareti della loro casa sceglieranno di sicuro il verde. Il motivo? Simboleggia la crescita, il ringiovanimento, la creatività, è una tonalità che non li stancherà mai.

Cancro – Bianco

Il cancro ha una personalità timida, introversa, pura. Le pareti di casa devono rispecchiare la sua personalità ed è per questo che devono essere bianche. Permettono di sognare, di viaggiare con la fantasia e di esprimere un’estrema luminosità.

Leone – Giallo

Il leone è un segno brillante, audace, che vuole esprimere il suo carisma anche in casa. Per le pareti non poteva che scegliere il colore del sole: il giallo. Entrare in casa sua significa essere travolti da un’ondata di luminosità.

Vergine – Pesca

Le persone nate sotto il segno della vergine sono estremamente razionali e nella loro casa sceglieranno un colore tradizionale, anche a costo di apparire noiosi. Per loro, il pesca è perfetto: non passa mai di moda e riesce a trasmettere un senso di relax.

Bilancia – Crema

Nonostante la bilancia sia un segno sempre attento alle ultime tendenze, per quanto riguarda le pareti della sua casa, queste devono essere ariose. Il colore che fa per lui è il crema: comunica un senso di pace ed armonia e, allo stesso tempo, non è male dal punto di vista estetico.

Scorpione – Indaco

Lo scorpione ama i colori che nascondono un pizzico di mistero e di magia, anche se sono scuri. Non ha paura di colorare le pareti di casa con le sfumature dell’indaco: la sua stanza è un vero e proprio mondo parallelo.

Sagittario – Arancione

Il sagittario è comunicativo, dinamico, ottimista. E’ proprio per esprimere la sua allegria che tinteggerà le pareti di casa con l’arancione. In questo modo, riesce a dare prova di essere una persona luminosa anche con un dettaglio simile.

Capricorno – Lilla

Il capricorno è forte, serio, razionale ma allo stesso tempo un po’ passivo. Per le pareti di casa punterà su qualcosa di tradizionale come il lilla. E’ un colore che trasmette immediatamente relax e che allo stesso tempo dà luminosità a tutta la casa. Per lui non esisterebbe scelta migliore.

Acquario – Blu

L’acquario è stravagante e utopico, non ama seguire le tendenze ma vive in un mondo tutto suo. Anche se gli piacerebbe scegliere qualcosa di psichedelico per le pareti di casa, sa che nessuno lo capirebbe. E’ per questo che punta sul blu intenso, la sfumatura più “sobria” che riesce a rilassarlo.

Pesci – Azzurro

Per un segno d’acqua come quello dei pesci, il colore delle pareti perfetto non poteva che essere l’azzurro. E’ una tonalità che lo aiuta a sognare e che stimola le sue attività psichiche ed intuitive.