L’astrologia riesce ad influenzare ogni aspetto della nostra personalità, dai comportamenti in campo amoroso, al proprio lavoro ideale. C’è chi, professionalmente parlando, è super ambizioso come il leone, chi cerca di trovare sempre il lato umoristico della situazione come i gemelli e chi invece non vuole essere pressato dal capo come i pesci: ognuno di noi mostra un particolare temperamento anche sul lavoro. Dopo aver scoperto il partner e il migliore amico ideale di ogni segno, è il momento di passare al collega perfetto. Scopriamo qual è il segno con cui ognuno di noi si trova meglio nella sua vita professionale.

Ariete – Sagittario – L’ariete è un segno particolarmente competitivo, di quelli che sul lavoro vogliono sempre avere il primato. L’importante è arrivare ai propri obiettivi con lealtà. Il collega perfetto per lui? Il sagittario. Con la sua positività gli darà la carica giusta per affrontare ogni sfida.

Toro – Pesci – Nonostante all’apparenza sia un segno estremamente serafico e rilassato, il toro sul lavoro è molto diligente. Anche se fa tutto con lentezza, non andrà via fin quando non avrà portato a termine tutto. Il suo motto è fare ogni cosa senza ansia. Il collega ideale per lui è dei pesci: insieme si sentono stimolati a dare il meglio di sé ma con tutta la calma necessaria.

Gemelli – Vergine – I gemelli anche sul lavoro hanno bisogno di fare sempre cose nuove per non annoiarsi. Per loro anche gli impegni professionali possono essere divertenti e vedranno infatti il lato umoristico di ogni situazione. Il collega perfetto per loro è della vergine, capace di farli tornare seri in un istante, così da portare a termine il lavoro.

Cancro – Toro – Il cancro è un segno molto legato ai propri affetti e ci metterà un po’ per ambientarsi al di fuori del proprio nido. Una volta fatto, però, sarà molto diligente e preciso sul lavoro. Il collega perfetto per lui è del toro, capace di trasmettere serenità e pacatezza anche di fronte a delle crisi.

Leone – Capricorno – Il leone non conosce mezzi termini e sfumature, vuole sfondare dal punto di vista lavorativo ed è determinato a raggiungere posizioni di prestigio. Anche se farebbe tutto da solo con piacere, il suo collega ideale è del capricorno: quest’ultimo sa riportarlo con i piedi per terra ogni volta che comincia a fantasticare.

Vergine – Gemelli – La vergine è un segno molto razionale, che va alla ricerca di stabilità e certezze. Per loro il lavoro è indispensabile non solo per assicurarsi una vita dignitosa ma anche per tenersi impegnati. Il loro collega ideale è una persona nata sotto il segno dei gemelli: sarà capace di portare un po’ di umorismo e di verve nella sua vita professionale.

Bilancia – Sagittario – La bilancia è il segno più idealista dello zodiaco ed infatti, lavorativamente parlando, punta sempre molto in alto, consapevole delle sue doti intellettive. In compagnia del sagittario riuscirà a fare dei veri e propri viaggi con la mente. Quest’ultimo asseconderà infatti tutte le sue richieste più ambiziose.

Scorpione – Acquario – Lo scorpione è un segno misterioso ed amante del pericolo. Anche sul lavoro non avrà paura di rischiare e di prendersi pericolose responsabilità. Un collega che riesce ad assecondarlo ad ogni sua follia è l’acquario. Quest’ultimo si sentirà stimolato di fronte a sfide sempre più misteriose.

Sagittario – Bilancia – Il sagittario è un segno positivo, che ha fiducia nel futuro e molta voglia di fare. Sul lavoro è infatti un “animale da guerra”, a patto che abbia la possibilità di muoversi e di dare spazio alla sua fantasia. In compagnia di un collega bilancia, si sentiranno stimolati a dare sempre il massimo ed infatti raggiungeranno grandi risultati.

Capricorno – Leone – Il capricorno è un segno estremamente realista e sa bene quali sono i suoi limiti dal punto di vista lavorativo. Allo stesso tempo è molto ambizioso e non ha paura di fare la gavetta pur di raggiungere il successo. Il suo collega ideale? Il leone. Con lui riesce a puntare a grandi obiettivi.

Acquario – Scorpione – L’acquario è uno spirito libero per eccellenza e il suo più grande incubo è un posto fisso e routinario. Sul lavoro vuole qualcuno che lo stimoli a fare qualcosa di creativo ed avventuroso ed infatti lo scorpione è un collega perfetto per lui. In sua compagnia, capirà il vero significato della parola rischio.

Pesci – Toro – I pesci amano lavorare, a patto che si tratti di un progetto in cui possono utilizzare le proprie doti creative. In questo caso, porteranno i loro impegni anche a casa e non saranno contenti fin quando non avranno portato tutto a termine. I colleghi con cui si sentono più stimolati sono del toro. In loro compagnia hanno l’ansia e la pressione di fare tutto rapidamente.