Chi non ha un lato del proprio carattere che vuole nascondere? Che sia per insicurezza o per voglia di rimanere misteriosi, non importa, è importante capire che le contraddizioni sono in ognuno di noi. L'astrologia, però, può rivelarci qual è quella caratteristica che proprio non accettiamo. Dopo aver scoperto i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale, è il momento di passare a quello che nascondiamo. Scopriamo cosa dice di noi il mese dell'anno in cui siamo nati.

Ariete – Timidezza

L'ariete è un segno spregiudicato e disinvolto ma, in realtà, nasconde un lato timido. Ha paura di sbagliare, di essere giudicato o, peggio, ignorato. E' proprio per il timore di soffrire che prende sempre decisioni impulsive e, all'apparenza, immotivate.

Toro – Romanticismo

Il toro è conosciuto per la sua possessività e per la sua incredibile gelosia, che lo rende quasi ossessivo. Solo chi lo conosce bene, però, sa che nasconde anche un lato delicato e romantico: impazzisce per i gesti teneri e sensibili.

Gemelli – Bisogno degli altri 

I gemelli fuggono da ogni cosa che possa annoiarli, sembrano sempre distaccati e insensibili ma in verità creano dei rapporti molto profondi con quelli a cui vogliono davvero bene. Il torto più grande che gli si possa fare è abbandonarli senza una spiegazione.

Cancro – Ostinazione

Il cancro è il segno più romantico e sensibile dello zodiaco ma non è così "delicato" come sembra. Nasconde infatti un carattere ostinato, non è felice fin quando non raggiunge i suoi obiettivi con perseveranza.

Leone – Idealismo 

Dietro la sua socievolezza e al suo amore per la vita mondana, il leone nasconde un forte idealismo. Ha dei valori nobili che mette al primo posto nella sua vita ed è proprio perché li segue ciecamente che risponde a ogni torto subito con fierezza e coraggio.

Vergine – Insicurezza

La vergine è molto razionale e cerca di prendere sempre le decisioni più sensate nella vita ma, ogni volta che lo fa, ha sempre paura di aver sbagliato. L'insicurezza è il lato del suo carattere che più nasconde poiché lo fa sentire decisamente vulnerabile.

Bilancia – Bisogno di approvazione

la bilancia è in assoluto il segno più glamour e alla moda ma se c'è una cosa di cui non può fare a meno è il bisogno di approvazione. Certo, è molto socievole e sicuro di sé ma, in verità, è vanitoso solo perché gli altri lo elogiano in continuazione.

Scorpione – Autolesionismo

Lo scorpione sembra incredibilmente sicuro di sé, tanto che appare indifferente alla possibile approvazione degli altri. In verità, però, ha un gusto spiccato per la provocazione e per l'autolesionismo: le situazioni "distruttive" sono quelle che più lo attirano.

Sagittario – Ingenuità

Una persona aperta e socievole come il sagittario sembra tutto tranne che ingenuo. In verità, è molto più sensibile di quanto si crede: di fronte a una delusione non può fare a meno di rimanere disarmato.

Capricorno – Diffidenza

Il capricorno è il segno più scettico e pessimista dello zodiaco, anche se, all'apparenza, sembra affabile e tranquillo. Conquistare la sua fiducia è difficilissimo: il più delle volte rimarrà diffidente nei confronti dell'intera umanità.

Acquario – Assolutismo

L'acquario è molto determinato, un individualista nato e, anche se lo nasconde, ama le sue idee. E' "assolutista" e raramente mette in gioco i suoi principi e le sue posizioni: quando si discute con lui, è inutile cercare di convincerlo a cambiare parere.

Pesci – Pigrizia

I pesci sono romantici e sognatori ma, allo stesso tempo, pigri, anche se lo nascondono. Smuoverli dalle loro segrete contemplazioni è una vera e propria impresa, vorrebbero vivere una vita intera in totale relax.