A chi non è mai capitato di affrontare una terribile rottura in amore? Ci si sente tristi, frustrati, incapaci di reagire e non si può fare a meno di ripensare a tutto quello che è accaduto, concentrandosi sugli errori e su tutto quello che è andato storto. A seconda della propria personalità, però, si avranno delle reazioni differenti. Sembrerà assurdo ma anche in questo campo l'astrologia ci mette il suo zampino: ecco dunque come si comporta ogni segno zodiacale quando chiude una storia d'amore.

Ariete

L'arieta ha una personalità selvaggia, è avventuroso, estroverso, dinamico e preferisce godersi la vita da single piuttosto che sentirsi incatenato in una relazione. A volte, però, si lascia andare all'amore e diventa davvero dolcissimo. Quando la storia non riesce ad avere un lieto fine, ritorna a essere quello di sempre. Il suo modo per reagire a una rottura? Organizzare un viaggio da solo in giro per il mondo.

Toro

Il toro è un segno fedelissimo e quando ama è convinto che sia per sempre. Quando una storia arriva al termine, inevitabilmente si sente perso e distrutto ma c'è un'attività che riesce a farlo riprendere all'istante, almeno per qualche ora: lo shopping folle. Girare tra i negozi alla ricerca degli abiti e degli accessori che fanno per lui, facendo letteralmente impazzire la carta di credito, è una di quelle cose che lo rendono felice.

Gemelli

I gemelli amano vivere la vita in modo estremo, non conoscono le mezze misure. Quando amano, lo fanno in modo intenso e travolgente, mentre quando vengono lasciati si fanno sopraffare dalla tristezza, tanto da sfiorare la depressione. Non è un caso che in quei momenti facciano delle scelte sopra le righe come ad esempio tagliare i capelli in modo drastico: è il loro modo per dimostrare che sono cambiati.

Cancro

Il cancro è un segno incredibilmente emotivo e non riesce proprio a essere superficiale quando si parla d'amore. Quando una storia in cui aveva investito molte energie arriva alla fine, tende a chiudersi in se stesso, si sente tradito e non farà altro che riflettere su tutto quello che è accaduto, cercando di capire quali sono stati i suoi errori. Solo al termine di un lungo periodo di introspezione, sarà pronto per andare avanti e tornerà a essere "esplosivo".

Leone

Il leone si sente un leader nato, è il re dello zodiaco e in amore ama essere lodato. Quando la storia in cui è coinvolto arriva a una rottura, reagisce con forza, non si guarda mai indietro e rimane convinto delle sue scelte. Il suo obiettivo? Dimostrare a tutti di essere invincibile.

Vergine

La vergine è un segno molto razionale e anche in amore non perde mai di vista i suoi obiettivi. Non si lancia in una storia se non è convinto al 100% ed è per questo che vive male le rotture. Nonostante la sofferenza profonda che prova in momenti simili, riesce sempre a rimboccarsi le maniche e ad andare avanti, rifugiandosi nelle sue passione. Quale miglior modo di questo per affrontare la fine di una relazione?

Bilancia

La bilancia vive in modo molto intenso l'amore, quando trova il partner dei suoi sogni si dedica completamente a lui, dimenticando tutto quello che lo aveva appassionato fino a qualche giorno prima. Le rotture lo sconvolgono ma esiste un metodo infallibile per farlo riprendere: regalargli un cucciolo a cui potrà donare affetto.

Scorpione

Lo scorpione è un segno inafferrabile in amore e, quando si lancia in una relazione, significa che prova dei sentimenti davvero profondi. Nel caso in cui quel rapporto non dovesse avere un lieto fine, non si lascia prendere dal panico e torna a dedicarsi alla sua attività preferita: sedurre tutti quelli che incrocia, andando alla ricerca di sesso occasionale.

Sagittario

Il sagittario è un segno comunicativo e divertente ma, allo stesso tempo, non riesce ad accettare le mancanze di rispetto. Affronta in modo sereno la fine di una relazione, a patto che il partner non lo abbia preso in giro. In quel caso, farà di tutto per rovinargli la vita, mentre in tutte le altre situazioni ritornerà alla sua dinamica esistenza da single.

Capricorno

Il capricorno è un segno capace di rimanere sempre con i piedi per terra. E' razionale e preferisce non seguire l'istinto, così da non perdere mai di vista i suoi obiettivi. E' chiaro quindi che dopo una rottura la sua vita continua in modo regolare, proprio come se nulla fosse accaduto. Sa bene che sono cose che capitano e non si lascia travolgere dall'ansia o dalla tristezza.

Acquario

L'acquario è il segno più indipendente dello zodiaco e, anche se a volte si lascia coinvolgere in storie d'amore passionali, sa bene di poter andare avanti da solo. Dopo una rottura sembrerà insensibile, è infatti capace di reinventarsi e di ricominciare da zero, dimenticando tutto quello che è accaduto. Non è un caso che tutti rimangono impressionati dalla sua forza.

Pesci

I pesci sono dolci e vulnerabili e non riescono proprio ad accettare in modo sereno una rottura. Sentono il loro cuore spezzarsi e non possono fare a meno di tormentarsi, ripensando a tutte le cose belle vissute con il proprio ex. A volte i loro comportamenti potrebbero risultare "distruttivi" ma in verità hanno un effetto catartico e li aiuteranno a trovare la forza per andare avanti.