E' arrivato il periodo dell'anno dedicato ai matrimoni, sono moltissime infatti quelle che convoleranno a nozze nei prossimi giorni, trasformando in realtà il loro sogno d'amore. Sembrerà assurdo ma anche in questo ambito l'astrologia può metterci il suo zampino. Ogni sposa infatti si comporta in un modo ben preciso a seconda del periodo dell'anno in cui è nata. Ci sono quelle ossessionate dai dettagli, quelle che vogliono fare tutto da sole e, ancora, quelle che desiderano un abito da sogno: ecco che tipo di sposa sarai a seconda del tuo segno zodiacale.

Ariete

La donna dell'ariete ha una visione molto precisa della vita: vuole sempre il meglio. E' proprio per questo che curerà ogni aspetto del suo matrimonio nei minimi dettagli, anche a costo di muoversi da un capo all'altro della città a causa dei numerosissimi impegni. A volte, però, avrebbe bisogno solo di un po' di relax, così da godersi il momento più bello della sua vita.

Toro

La sposa del toro è stabile e determinata e sorprenderà tutti con la sua sontuosa cerimonia di nozze. E' una donna pratica e non si fa prendere dal panico di fronte agli imprevisti. La sua priorità nel momento in cui organizza il matrimonio? Spendere esattamente la cifra che si era prefissata.

Gemelli

Le donne dei gemelli sono delle sognatrici nate e, quando organizzano il matrimonio, tentano di trasformare in realtà tutti i loro desideri, anche se agli occhi degli altri le idee potrebbero risultare assurde. Non si preoccupano dei regali che riceveranno, l'unica cosa che conta è stare con le persone che amano.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e le donne nate in questa parte dell'anno sognano il giorno del matrimonio fin da quando sono bambine. Sono delle spose alla moda, calme, gentili ma a volte possono risultare un po'  lunatiche, l'importante è non farle arrabbiare, così che possano affrontare ogni imprevisto con tranquillità.

Leone

Quando una donna del segno del leone si sposa, vuole che tutto sia perfetto, di modo che ognuno degli invitati ricordi con felicità il suo giorno speciale. Naturalmente, vuole un abito bianco spettacolare: durante la cerimonia tutti gli occhi devono essere puntati su di lei, vuole essere la protagonista indiscussa.

Vergine

La sposa della vergine è una perfezionista, anche se rischia di farsi travolgere dalle paranoie mentre prepara ogni dettaglio del suo giorno speciale. Non si fiderà di nessun wedding planner, vorrà fare tutto da sola: guai a contraddirla, sarebbe capace di perdere la testa quando non si apprezza il suo duro lavoro.

Bilancia

La bilancia è un segno femminile ed elegante e, nel momento in cui si sposa, vorrà curare tutto in modo meticoloso. Naturalmente, desidera un abito da principessa elegante e raffinato: tutti dovranno notare il suo incredibile stile glamour e magari imitarlo alle proprie nozze.

Scorpione

La donna dello scorpione è molto misteriosa e anche in occasione del matrimonio preferisce mantenere il massimo riserbo fino all'ultimo momento. Non inviterà le zie lontane o le persone che non frequenta più solo per rispettare le convenzioni, il giorno delle nozze vuole accanto a sé solo gli amici e i parenti più stretti.

Sagittario

Quando decide di sposarsi, la donna del sagittario è davvero sicura della scelta fatta. Organizzare il matrimonio, però, non è semplice per lei, vorrà dare vita a cose assurde e spettacolari che spesso si rivelano irrealizzabili. E' proprio per evitare di ritrovarsi delusa che dovrebbe imparare a rimanere con i piedi per terra.

Capricorno

La donna del capricorno è forte e determinata, tanto che vuole pianificare le sue nozze tutta da sola. Incredibilmente, però, ci riesce: il suo carattere solido e calmo l'aiuta ad affrontare le cose con una immensa razionalità che le permette di non farsi mai prendere dal panico.

Acquario

La sposa dell'acquario è eccentrica e imprevedibile, tanto che potrebbe lasciare il partner solo sull'altare all'ultimo momento se quest'ultimo non è più conforme ai suoi desideri. Nel momento in cui pronuncia il fatidico sì, però, è sicura di sé. Come vuole celebrare il suo giorno speciale? In modo assolutamente tradizionale.

Pesci

Le donne dei pesci amano i matrimoni, i loro colori pastello, le idee romantiche e la possibilità di essere circondati da tutti i propri cari. E' per questo che, quando sono loro a sposarsi, desiderano curare ogni dettaglio per rendere la giornata davvero speciale. Il loro unico obiettivo è essere felici e far divertire gli invitati.