La Festa della mamma si avvicina e sono molti coloro che vogliono celebrarla con un pensiero o un regalo speciale. In pochi sanno, però, che è possibile scoprire alcuni tratti della personalità della madre semplicemente facendo riferimento all'astrologia. Ci sono donne che rimangono indipendenti anche quando hanno un figlio, quelle che vogliono creare un rapporto profondissimo con lui, quelle che invece cercano di essere più rigorose, certo è che esistono diversi modi per essere un genitore perfetto. Scopriamo quali sono le varie "tipologie" di mamma in base al loro segno zodiacale.

Ariete – Indipendenti

Le mamme dell'ariete sono delle donne indipendenti che, nonostante facciano innumerevoli sacrifici per i figli, vogliono mantenere intatta la propria identità, continuando a perseguire i propri obiettivi. Certo, sanno che devono rinunciare a qualcosa quando arriva un piccolo in famiglia ma credono fortemente nella parità dei sessi e si divideranno i compiti con il proprio compagno.

Toro – Super organizzata

I bambini hanno bisogno di seguire una routine e le mamme del toro sono quelle che meglio riescono a far rispettare le regole in casa. Anche se possono apparire come donne poco flessibili, in verità riescono a dare un senso di sicurezza ai piccoli. Ogni loro giornata sarà organizzata in ogni minimo dettaglio.

Gemelli – Giovanile

Le donne dei gemelli sono comunicative, allegre e sempre al passo con i tempi. Quando diventano mamme non rinunciano a tutte quelle cose che le fanno sentire vive, anzi, trasmetteranno la loro passione per la modernità ai figli. E' proprio grazie alla loro mentalità all'avanguardia che diventeranno le migliori amiche dei propri bimbi.

Cancro – Dolce

La mamma del cancro è dolcissima di natura, soprattutto con i figli. La famiglia è tutto per lei e non ha paura di dimostrarlo. Che si tratti di una vacanza, di un'uscita serale o di una semplice passeggiata, non importa, vorrà passare moltissimo tempo con i propri bimbi, mettendo i loro bisogni al primo posto delle sue priorità.

Leone – Giocosa

La mamma del leone è la più viva ed energica dello zodiaco. E' affettuosa, allegra, spiritosa ed è la compagna di gioco perfetta per i figli. Non perderà occasione per mostrare il proprio lato divertente ai piccoli, a patto che abbiano portato prima a termine e propri compiti.

Vergine – Sicura di sé 

Ogni mamma viene travolta da una serie di insicurezze quando cresce un figlio ma le donne della vergine sono così razionali che riescono a fronteggiare ogni sfida a testa alta. Conoscono tutto sulla vita da genitori, il loro obiettivo è trasformare i piccoli in piccoli "genietti".

Bilancia – Paziente

Le mamme della bilancia sanno che i bambini a volte possono combinare dei pasticci ma hanno la capacità di mantenere la calma anche di fronte alle piccole "tragedie". Hanno una pazienza incredibile, anche se non ci penseranno su due volte a diventare severe quando necessario.

Scorpione – Intuitiva

Le donne dello scorpione sono forti e determinate, vogliono essere le leader all'interno della famiglia. Hanno un intuito particolarmente sviluppato e riusciranno a capire quand'è che i figlio vogliono rimanere soli o, al contrario, desiderano la dolce compagnia dei genitori. Questa caratteristica le rende le mamme ideali.

Sagittario – Avventurosa

La mamma del sagittario è una donna che vive la sua vita in modo super attivo, senza mai fermarsi, senza mai avere paura. Vuole espandere i propri orizzonti, attraversare nuove frontiere, naturalmente cercando di trasmettere questa passione per l'avventura anche ai figli. La speranza è che i piccoli riescano a diventare "multiculturali".

Capricorno – Una grande lavoratrice

Il capricorno è un segno rigoroso, che non ama lasciarsi andare a inutili sentimentalismi e che è sempre molto razionale. Le mamme che sono nate in questa parte dell'anno faranno di tutto per garantire ai figli una certa stabilità economica, anche a costo di lavorare duramente sette giorni su sette.

Acquario – Originale 

L'acquario è il segno più bizzarro dello zodiaco, che sembra vivere in un mondo tutto suo. Quando le donne nate in questa parte dell'anno diventano mamme, non perdono questo loro animo originale, anzi, cercano di far capire ai figli che la vita è una sola e che deve essere vissuta al massimo.

Pesci – Empatica

La donna dei pesci è una sognatrice nata che fa di tutto per capire che tipo di persone ha di fronte, anche quando si tratta dei propri figli. Cerca di creare con loro un rapporto basato sull'empatia, così da comprendere i loro sentimenti con un solo sguardo. La cosa incredibile è che nella maggior parte dei casi ci riesce.