A chi non è mai capitato di incontrare un ragazzo meraviglioso e di rimanere delusa una volta conosciuto più a fondo? E' in momenti come quelli che si provano sentimenti davvero contrastanti poiché si crede di aver perso troppo tempo con la persona sbagliata. Per evitare che accada ancora è possibile chiedere consiglio all'astrologia, così da capire la personalità del potenziale partner a seconda del periodo dell'anno in cui è nato. Ecco come sarà il proprio fidanzato a seconda del suo segno zodiacale.

Ariete

L'uomo dell'ariete è forte, indipendente, virile, ha tutte quelle qualità che le donne sognano in un potenziale fidanzato. L'unico piccolo inconveniente è che è molto sicuro di sé, si annoia facilmente e diventa impaziente. Insomma, è un vero e proprio maschio alfa a cui deve essere lasciato il controllo, senza però arrendersi totalmente alla sua supremazia.

Toro

Un ragazzo del toro è affidabile, romantico, leale, paziente fin dal primo momento in cui si lancia in una storia d'amore. Allo stesso tempo, però, potrebbe risultare testardo e cocciuto, tanto che a volte non si riesce a portare avanti un ragionamento con lui.

Gemelli

Gli uomini dei gemelli incantano tutti con le loro mille avventure ed è per questo che vengono considerati dei playboy. Sono divertenti, affascinanti e amano ricevere attestati di stima da quelli che hanno di fronte. Quando si innamorano, però, non hanno occhi per nessun'altra, le ex diventano solo un lontano ricordo.

Cancro

Il ragazzo del cancro è incredibilmente romantico, tanto che quando si fidanza mette la partner sempre al primo posto delle sue priorità. A volte potrebbe rivelarsi molto più emotivo di una donna: sarebbe meglio dunque non giocare con i suoi sentimenti.

Leone

I fidanzati del leone sono forti e protettivi, non potrebbero mai avere al proprio fianco delle donne che vanno alla ricerca di libertà perché impazzirebbero dalla gelosia. Allo stesso tempo, però, loro vogliono sentirsi indipendenti, così da far emergere al meglio la personalità da leader che li contraddistingue.

Vergine

Tutte quelle che vogliono un fidanzato che non sia il classico "bastardo", farebbero bene a sceglierlo della vergine. Non metterà in atto tattiche, non scomparirà all'improvviso, sarà sempre presente o, se non interessato, si preoccuperà di dare una spiegazione alla partner. Insomma, è il ragazzo perfetto per quelle che vogliono essere al centro del mondo dell'altro.

Bilancia

La bilancia è un segno equilibrato che, quando si fidanza, desidera creare una precisa routine di coppia fatta di cene a casa, film e nottate passate nello stesso letto. Allo stesso tempo, ha un lato divertente e socievole che renderà la storia d'amore davvero incredibile.

Scorpione

Lo scorpione è uno dei segni zodiacali più intensi dal punto di vista sentimentale. Ama conoscere in profondità chi ha di fronte e difficilmente si allontana dalla partner quando è innamoratissimo. Il suo unico difetto? Ama le donne e alla prima incomprensione potrebbe cedere alla tentazione di essere infedele.

Sagittario

Avere una relazione con un uomo del sagittario è una continua avventura: è maturo, estroverso, originale e onesto. Il suo ottimismo riesce a travolgere tutti, tanto che stare  con lui è una vera e propria ventata di buon umore. In sua compagnia anche la più semplice delle emozioni si trasforma in qualcosa di incredibile.

Capricorno

Gli uomini del capricorno sono noti per essere molto esigenti quando si parla di donne, soprattutto perché riscuotono molto successo dal punto di vista amoroso. Quando trovano la ragazza che gli interessa diventano dei partner stabili, ambiziosi e pazienti. Certo, a volte preferiscono restare a casa piuttosto che darsi alla vita mondana ma in fondo sono i fidanzati "perfetti".

Acquario

Anche se all'apparenza gli uomini dell'acquario possono sembrare alla ricerca di libertà e di indipendenza, quando si innamorano diventano premurosi e attenti. A volte, però, diventano incostanti ma è proprio in quei momenti che non bisogna abbandonarli, anche se è necessario lasciargli i loro spazi.

Pesci

Gli uomini dei pesci sono appassionati, fedeli, devoti, alla continua ricerca d'amore e, quando si fidanzano, difficilmente trovano degli spunti per litigare con la partner. Sono semplici e sinceri e sanno come rendere le piccole cose delle esperienze romantiche e incredibili.