L'astrologia, si sa, influenza ogni parte della nostra vita, dai pregi ai difetti, fino ad arrivare alle scelte che ognuno di noi fa nella vita quotidiana. E' chiaro dunque che ogni rappresentante del sesso femminile avrà delle precise caratteristiche caratteriali a seconda del periodo dell'anno in cui è nata. Volete sapere che tipo di donna siete? Basta guardare il vostro segno zodiacale: ecco cosa rivela di voi.

Ariete

La donna dell'ariete è una guerriera nata, ha un animo forte, determinato e vuole essere sempre la leader all'interno della coppia. La timidezza e la delicatezza sono due caratteristiche che non le appartengono affatto: quando la si conosce, è come se si venisse travolti da un ciclone.

Toro

Le femminucce del toro sono attente e protettive, basta conquistare la loro fiducia per diventare il centro del loro mondo. Anche se all'apparenza sembra una donna tutta d'un pezzo, nasconde un animo dolce e affettuoso.

Gemelli

Le donne dei gemelli sono comunicative, dinamiche e sempre positive. Amano divertisti e fuggono da tutto ciò che può annoiarle. Quando trovano una persona che sappia realmente capirle, abbandonano i comportamenti aggressivi e diventano dolcissime, l'importante è saperle capire.

Cancro

Le donne nate sotto il segno del cancro sono le più dolci dello zodiaco, anche se di tanto in tanto sono davvero lunatiche. Amano prendersi cura delle persone care ma, se non si sentono ricambiate, diventano permalose e orgogliose.

Leone

La femminuccia del leone è molto forte e aggressiva, non vuole farsi comandare da nessuno ma, allo stesso tempo, nasconde un cuore enorme. E' protettiva, generosa ma guai a farla arrabbiare, in quel caso reagisce affilando i suoi artigli.

Vergine

Le vergine sono così razionali da sfiorare la pesantezza, la verità, però, è che quella è solo una corazza. Hanno un animo fragile e amano essere coccolate con dei piccoli gesti. Per conquistarle, bisogna evitare di esagerare con il romanticismo e rimanere sempre con i piedi per terra.

Bilancia

La femminuccia della bilancia è elegante, femminile, tranquilla, ama essere corteggiata e fare ogni cosa alla "vecchia maniera". E' diplomatica e riesce sempre a farsi perdonare, anche quando i suoi sbagli sono evidenti. Per conquistarla, è necessario farle capire che è lei la migliore al mondo.

Scorpione

Quelle nate sotto il segno dello scorpione sono le più sexy e affascinanti dello zodiaco. Amano sedurre, trasgredire, divertirsi e vogliono sempre dimostrare di essere le più furbe. Quando si arrabbiano, però, diventano vendicative, meglio dunque non provocarle troppo.

Sagittario

Le donne sagittario sono positive, sorridenti, serene, non si lasciano influenzare dalle esperienze negative. Nelle relazioni vogliono essere libere, anche se sanno essere fedeli e attente alle esigenze del partner.

Capricorno

La donna del capricorno è la più determinata e ambiziosa dello zodiaco, sarebbe capace di fare qualsiasi cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi. E' destinata a diventare una persona di successo e a essere la leader nella coppia, anche se, una volta conquistata, mostrerà il suo lato sensibile.

Acquario

L'acquario è un segno libero, stravagante, che vive in un mondo tutto suo. Anche le donne nate in questa parte dell'anno sono delle anticonformiste. Certo, quando conoscono qualcuno di nuovo sono socievoli, ma a lungo andare sembreranno sempre un po' distaccate. Solo pochi "fortunati" riescono a entrare nella sua cerchia.

Pesci

La donna dei pesci è lunatica, si lascia trasportare dalle emozioni e cerca di dare sempre un significato simbolico a tutto quello che le capita. Le persone che le piacciono di più sono quelle che capiscono le sue capacità empatiche, in tutti gli altri casi darà l'idea di essere troppo sofisticata per i "comuni mortali".