La doppia personalità di un Gemelli, la voglia di indipendenza di un Acquario, la maniacalità della Vergine, tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta del difetto tipico del nostro segno zodiacale. Secondo gli appassionati, ogni persona ha delle caratteristiche caratteriali ben precise, a seconda del periodo dell’anno in cui è nato. In particolare, sarebbe la posizione del sole ad imprimere determinati atteggiamenti e modi di fare in ognuno di noi. Che ci crediate o no, sarà facile riconoscere i difetti che avete nelle descrizioni del vostro segno zodiacale e magari potrete riderci su.

Ariete: impulsivo – L’ariete tende a prendere sempre decisioni affrettate ed impulsive, senza preoccuparsi delle conseguenze, che a volte possono essere anche disastrose. Si tratta di un segno irruento, ma allo stesso tempo leale ed incapace di mantenere il rancore per molto tempo.

Toro: possessivo – Il toro è un segno molto attaccato sia agli affetti che ai beni materiali, fino a cadere nella possessività. I nati tra fine aprile e maggio dovrebbero imparare a dominare gli istinti e a controllare la prepotenza. Le persone che li vogliono bene, non scapperanno più.

Gemelli: doppia personalità – Spesso i gemelli vengono accusati di falsità, ma per ‘doppia personalità’ non si intende proprio questo. I gemelli sono lunatici e volubili, suscettibili e facilmente irritabili. Dunque, quando qualcosa non gli sta bene, decidono di cambiare atteggiamento.

Cancro: lunatico – Il cancro cambia molto facilmente l’umore, arrivando quasi ad una bipolarità. E’ molto permaloso e malinconico, ma allo stesso tempo affettuoso e romantico. Il cancro è un amico e un compagno fedele.

Leone: orgoglioso – Non c’è niente da fare, il leone ha sempre ragione. La sua verità sarà sempre il segreto della vita che nessuno ha mai capito. E' egocentrico, ma anche realistico al punto giusto da affrontare ogni tipo di problema in maniera risoluta.

Vergine: maniacale – Il segno della vergine è pignolo e preciso. Vogliono tenere sotto controllo ogni dettaglio. Sono spesso introspettivi ed introversi, tanto da sembrare addirittura snob. Vengono accusati spesso di essere tirchi, ma in realtà si tratta solo di una leggenda poco fondata.

Bilancia: perfezionista – La bilancia vuole che tutto ciò che la circonda sia perfetto. Spesso diventa anche ansiosa e intollerante proprio per il suo maniacale desiderio di perfezione. Ama il lusso e la comodità, gli oggetti costosi ed eleganti.

Scorpione: vendicativo – Non si consiglia di avere uno scorpione come nemico: sarà così permaloso da arrivare a vendicarsi in maniera molto cattiva. Orgoglio e presunzione sono le sue caratteristiche peggiori, ma allo stesso tempo si tratta di un segno forte ed energico.

Sagittario: ingenuo – Un segno libero, spensierato e buono, spesso non si rende conto della cattiveria che lo circonda. A causa del suo desiderio di indipendenza, spesso evita i rapporti troppo forti e duraturi.

Capricorno: testardo – Il capricorno è un segno solitario e duro, che intende raggiungere con le proprie forze tutti gli obiettivi che si è prefissato. Prende la vita troppo sul serio e dà una importanza eccessiva ai suoi doveri.

Acquario: indipendente – Un segno folle, imprevedibile ed incostante. L’acquario vive nel suo mondo e va continuamente alla ricerca di nuovi stimoli. Forse è per tutti questi motivi che vuole essere libero. Sembra essere quasi incapace di mantenere in vita dei rapporti.

Pesci: inaffidabile – Amano i viaggi e i cambiamenti ed è per questo che cambieranno idea all’improvviso, a volte scappando anche come un pesce vero e proprio. Sono estremamente volubili, ma anche molto affettuosi