333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Oltre 66 telefonate in 1 ora”: la storia di Gail, per 13 anni vittima di stalking

Gail Sayles ha 40 anni, è una conduttrice radiofonica e negli ultimi 13 anni è stata vittima di stalking. Il suo molestatore è arrivato a telefonarla fino a 66 volte in un’ora e la minacciava di sfigurarle il viso con l’acido. Oggi, finalmente, l’incubo è finito.
A cura di Valeria Paglionico
333 CONDIVISIONI
Immagine

Gail Sayles ha 40 anni, è una dj radiofonica, viene da Bradford e di recente ha raccontato la sua storia straziante. Negli ultimi 13 anni è stata vittima di stalking e la sua vita è stata un vero e proprio inferno. Mohammed Basharat Feroz, l’uomo che la molestava, è arrivato a chiamarla fino a 66 volte in un ora e la minacciava regolarmente, affermando che le avrebbe rovinato la vita e che le avrebbe sfigurato il volto con dell’acido. L’uomo, oggi 55enne, è detenuto nell’ospedale psichiatrico Lynfield Mount a tempo indeterminato, dopo che il mese scorso il giudice Jonathan Durham ha emanato la sentenza definitiva presso la Bradford Crown Court.

Gail ha raccontato che, però, negli anni precedenti, le autorità si sono rifiutate di aiutarla poiché l’uomo non l’aveva mai aggredita fisicamente. “Quest'uomo è rimasto nella mia vita più a lungo di mio marito. E ‘un peso enorme, ma ora posso andare avanti con la mia vita”, ha dichiarato la donna. L’incubo è cominciato nel 2001, dopo che Sunrise Radio, dove lavora la donna, ha pubblicizzato un rivale in affari dell’uomo. Dopo che poi la sua attività è fallita, Mohammed ha incolpato la radio dell’accaduto e Gail era l’unica che rispondeva alle telefonate.

La donna ha avuto per un breve periodo una scorta e, man mano che la situazione diventava sempre più inquietante, ha cominciato ad avere paura anche di recarsi sul luogo di lavoro. Gail invita tutte le vittime di stalking a cercare aiuto, anche quando ci si sente impotenti. Lei oggi si sente finalmente libera perché ha avuto la forza e il coraggio di reagire.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views