Fino a qualche tempo fa l'occhiale era quasi un tabù: indossato solamente per esigenze mediche, spesso si veniva derisi, considerati impopolari e l'occhiale non era certo un accessorio trendy. Oggi invece è diventato un vero e proprio must have, trasformandosi in un vero e proprio oggetto trendy e glamour, tanto che spesso li si indossa anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno.

Oggi l'occhiale viene sfoggiato con orgoglio da star e celebrities, e non è più visto come l'oggetto da nascondere. Al contrario, l'occhiale fa tendenza, si cambia in base all'outfit e lo si sceglie con cura seguendo l'ultima moda. Se una volta doveva essere piccolo e invisibile oggi l'occhiale più trendy è quello grande e vistoso, spesso colorato o addirittura realizzato con pattern e tessuti come il velluto. Attenzione però: per far sì che l'occhiale valorizzi il nostro volto è importante sceglierlo in base alla forma del viso; ogni montatura infatti è più o meno adatta alle forme e alle linee di ciascuna donna.

Come sempre le star non si lasciano sfuggire il trend e indossano spesso gli occhiali, sfoggiandoli con disinvoltura. Kim Kardashian per esempio, li indossa anche se non ne ha bisogno, utilizzando lenti non graduate. Anche la sorellina Kendall Jenner li ha indossati in più occasioni, scegliendo un modello arrotondato e vintage simile a quello sfoggiato da Emily Ratajkowski. Lauren Conrad invece ha scelto un modello piuttosto vistoso, colorato, rotondo e dalle dimensioni esagerate. L'occhiale è di tendenza anche in passerella, dove gli stilisti lo abbinano con cura all'outfit, proprio come si fa con gli accessori. Sfoglia la gallery  e scopri tutti gli occhiali indossati dalle star!