La campagne pubblicitarie realizzate dalle più grandi Maison del mondo per sponsorizzare le loro nuove collezioni sono sempre più spettacolari, tanto che spesso si realizzano veri e propri mini-film o servizi fotografici da sogno. Lo stilista francese Simon Porte Jacquemus ha deciso di sovvertire le regole e di dare cita a qualcosa di tanto semplice quanto impressionante. Ha infatti usato Instagram per mostrare un'anteprima della nuova campagna per l'Autunno/Inverno 2017-18 e il risultato è stato sensazionale.

Lo stilista preferisce l'amore agli abiti.

Nello scatto postato ci sono due modelli su una spiaggia da sogno seduti su una sedia mentre si lasciano andare alla passione, sono completamente nudi, non hanno scarpe, abiti, accessori ma riescono a esprimere erotismo attraverso i loro corpi sensuali fusi l'uno nell'altro. Così facendo, lo stilista ha messo in primo piano l'amore piuttosto che i capi di abbigliamento, tanto che nella didascalia ha scritto: "Niente vestiti, niente scarpe, solo amore".

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Il messaggio della campagna pubblicitaria.

Grazie all'aiuto di David Luraschi, il fotografo che ha firmato lo scatto in bianco e nero, Simon Porte Jacquemus hanno deciso di allontanarsi dalle convenzioni e di dare vita a un'immagine senza tempo in cui l'amore e l'eros sono i veri protagonisti. Anche se ha spogliato una campagna di moda da tutti i suoi significati, è riuscito lo stesso a inviare un messaggio a tutte le romantiche, quelle a cui è rivolta la sua collezione di abiti, nella speranza che indossando i suoi capi riescano a prendersi una pausa dalla loro vita frenetica e a sognare e sussultare anche solo per un attimo.