199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nudi in giro per il mondo: l’ultima mania che spopola sui social (FOTO)

La nuova moda social dell’estate probabilmente sarà scattarsi foto senza veli in giro per il mondo. Sono già in molti quelli che su Facebook non hanno potuto fare a meno di condividere gli scatti che li ritraggono nudi avanti ad un monumento storico.
A cura di Valeria Paglionico
199 CONDIVISIONI
Immagine

Solo pochi giorni fa aveva generato scalpore la storia dell’inglese Eleanor Hawkins, una ragazza di 23 anni, laureata in ingegneria aeronautica che aveva trascorso tre giorni in prigione per essersi fotografata sul monte Kinabalu, in Malesia, completamente nuda. Da una banale bravata di una ventenne, sta poi nascendo una vera e propria moda. Sono sempre di più quelli che per protestare contro il provvedimento troppo duro preso nei confronti di Eleanor stanno invadendo le pagine dei social con i loro scatti che li ritraggono nudi avanti a monumenti storici.

A testimoniarlo è "Naked at Monuments", il blog dell’australiano Paul Marshall che raccoglie le foto del suo lato b e di quello di suoi amici mentre si trovano in luoghi da sogno come il Grand Canyon o la Tour Eiffel. Addirittura è nata anche una pagina Facebook dove tutti i turisti più coraggiosi possono inviare gli scatti del loro fondoschiena in giro per il mondo. L’obiettivo di questa nuova tendenza è far capire che ci sarebbe bisogno di modernizzare le convenzioni sociali esistenti. Nessuno si scompone davanti a violenze e abusi, ma tutti sono pronti a puntare il dito contro coloro che si spogliano e lo mostrano sul web.

I “selfie nudi” non possono essere scattati in ogni dove, la regola fondamentale per coloro che vogliono farli è rispettare il buonsenso e non essere osceni o maliziosi. Dopo il bikini bridge e l’hot dog legs, il selfie senza veli diventerà la nuova moda dell’estate? Di certo, nell’epoca in cui avere un lato b abbondante fa tendenza, non sorprenderebbe se i social venissero invasi da hashtag che accompagnano foto di sederi nudi nei luoghi di vacanza.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views