Anche se sono passati giorni dalla tanto attesa notte degli Oscar, c’è un’immagine di quella serata che sta facendo ancora il giro del web, tanto da aver dato vita a gif e meme esilaranti: Nicole Kidman che applaude. L’attrice era apparsa meravigliosa in un abito scintillante firmato Armani Privé sul red carpet ma, una volta entrata nel teatro, durante una presentazione, è stata inquadrata mentre si muoveva in modo davvero bizzarro.

La Kidman ha infatti battuto le mani senza toccarsi i palmi, tenendo le falangi rivolte verso l'esterno e creando un effetto davvero strano che ha fatto impazzire gli utenti dei social. Questi non ci hanno pensato su due volte a condividere i pochi secondi di video, facendoli diventare virali. Oggi, a giorni di distanza da quella notte, finalmente l'attrice è intervenuta per spiegare il motivo di quel bizzarro gesto. Nicole aveva paura di danneggiare l'enorme anello di diamanti di Harry Winston che portava sull'indice destro e ha pensato bene di non sfiorarsi neppure le mani durante l'applauso. “E' stato davvero imbarazzante e mi sono detta: ‘Accidenti, ho molta voglia di battere le mani' ma applaudire era davvero difficile", ha spiegato la Kidman, facendo riferimento al momento in cui è stata inquadrata.

Insomma, a quanto pare battere le mani in quel modo non è una cosa abituale per l'attrice ma era solo un modo per non sciupare il costosissimo anello di diamanti e platino. Gli utenti dei social saranno contenti, hanno finalmente soddisfatto la loro curiosità, anche se il video di quell'applauso susciterà ancora le loro risate.