Melania Trump è una delle donne più seguite e in vista degli ultimi tempi. Essendo la First Lady americana, è inevitabile che ogni sua apparizione pubblica faccia scalpore e che ogni suo outfit venga analizzato in ogni minimo dettagli ma, facendo un po' più di attenzione, si noterà che c'è un dettaglio di stile a cui non riesce proprio a rinunciare. La moglie di Donald indossa sempre degli occhiali da sole grossi e scuri, che le permettono di "mascherare" lo sguardo e, allo stesso tempo, di aggiungere un tocco glamour al look.

Perché la First Lady indossa sempre gli occhiali da sole?

Ne ha di ogni tipo, da quelli a goccia a quelli a mascherina, fino ad arrivare a quelli dalla montatura più tondeggiante e femminile firmati Gucci che indossa spesso o con dei dettagli brillanti come quelli Dolce&Gabbana, scelti per il viaggio a Roma. Insomma, ha decisamente l'imbarazzo della scelta quando si parla di occhiali da sole. Che si tratti di una visita a un Capo di Stato straniero, dell'inizio delle vacanze familiari o di un appuntamento ufficiale in seguito a una calamità naturale, non importa, la First Lady sembra non riuscire proprio a sopportare la luce del sole.

Quello che ci si chiede è se si tratti semplicemente di una scelta di stile, utile a coprire le occhiaie e la stanchezza e ad apparire sempre impeccabile anche al termine di lunghi viaggi intercontinentali, oppure se nasconde una motivazioni più serie. Per il momento, la First Lady non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma in molti credono che potrebbe usarli solo per nascondere le occhiate di dissenso rivolte più volte in pubblico a suo marito. In fondo, quale miglior accessorio degli occhiali da sole scuri potrebbe essere utilizzato per nascondere i propri pensieri?

Melania Trump in tacchi a spillo dopo l'uragano.

La First Lady statunitense è finita di recente al centro delle polemiche per il look scelto in occasione della visita a una delle città devastate dall'uragano Harvey. Nonostante si trattasse di un'occasione spiacevole, per dirigersi in Texas Melania non è riuscita a rinunciare ai tacchi a spillo. E' stata infatti fotografata all'uscita dalla Casa Bianca con indosso un giubbino verde militare, pantalone e maglia total black, gli immancabili occhiali da sole in stile top gun e dei décolleté neri dal tacco vertiginoso. In pochissimo tempo quegli scatti hanno fatto il giro del web, scatenando l'indignazione degli utenti, che non hanno potuto fare a meno di sottolineare che quelle indossate dalla prima donna americana non fossero le scarpe giuste per camminare tra le strade di una zona disastrata. "Stanno arrivando i rinforzi, Texas! Non preoccupatevi, Melania ha i suoi tacchi speciali da tempesta", "Non sono così sicuro che Melania Trump sia preparata per l'Uragano Harvey", sono stati solo alcuni dei commenti più ironici postati su Twitter. Insomma, a quanto pare,  oltre agli occhiali da sole, la Trump non riesce a rinunciare neppure ai tacchi vertiginosi.